25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Romania-Ucraina, le probabili formazioni: esordio a Euro 2024 per le due squadre

Romania-Ucraina, le probabili formazioni: esordio a Euro 2024 per le due squadre

Scamacca e Mykolenko durante Ucraina-Italia

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo E di Euro 2024 tra Romania e Ucraina. Un girone che vedrà la presenza anche di Belgio e Slovacchia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Romania-Ucraina.

Le ultime su Romania-Ucraina

La Romania è riuscita a strappare il pass per Euro 2024. I rumeni hanno chiuso il girone di qualificazioni al secondo posto con 17 punti, a meno cinque dalla Svizzera e a più due su Israele. La squadra di Iordanescu è stata sorteggiata nel gruppo E con Ucraina, Belgio e Slovacchia. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in amichevole contro Liechtstein per 0-0.

L’Ucraina ha cominciato un nuovo ciclo dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale. La panchina è stata affidata al ct Rebrov. Gialloblu che hanno strappato il pass avendo chiuso al terzo posto con 14 punti, alla pari con l’Italia seconda ma in svantaggio negli scontri diretti. Ucraini che si sono qualificati vincendo i play off, battendo in finale l’Islanda 2-1. Gialloblu inseriti nel gruppo E di Euro 2024 con Belgio, Slovacchia e Romania. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in amichevole contro la Moldavia per 4-0.

I convocati della Romania per Euro 2024

Portieri: Florin Nita (Gaziantep), Horatiu Moldovan (Atletico Madrid), Stefan Tarnovanu (Steaua Bucarest).

Difensori: Andrei Ratiu (Rayo Vallecano), Vasile Mogos (Cluj), Radu Dragusin (Tottenham), Bogdan Racovitan (Rakow), Adrian Rus (Pafos), Ionut Nedelceauru (Palermo), Andrei Burca (Al-Okhdood), Nicusor Bancu (Craiova).

Centrocampisti: Deian Sorescu (Gaziantep), Marius Marin (Pisa), Alexandru Cicaldau (Konyaspor), Razvan Marin (Empoli), Nicolae Stanciu (Damac), Adrian Sut (Steaua Bucarest), Darius Olaru (Steaua Bucarest), Dennis Man (Parma), Valentin Mihaila (Parma), Ianis Hagi (Deportivo Alaves), Florinel Coman (Steaua Bucarest).

Attaccanti: Denis Dragus (Gaziantep), George Puscas (Bari), Denis Alibec (Muaither), Daniel Birligea (Cluj).

Convocati Ucraina per gli Europei

Malinovskyi, Ucraina

Portieri: Georgiy Bushchan (Dynamo Kiev), Anatoliy Trubin (Benfica), Andriy Lunin (Real Madrid);

Difensori: Mykola Matviyenko (Shakhtar Donetsk), Yukhym Konoplia (Shakhtar Donetsk), Valeriy Bondar (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Tymchyk (Dynamo Kiev), Vitaliy Mykolenko (Everton), Ilya Zabarnyi (Bournemouth), Oleksandr Svatok (Dnipro -1), Maksym Talovierov (LASK), Bogdan Mykhaylichenko (Polissya Zhytomyr);

Centrocampisti: Andriy Yarmolenko (Dynamo Kiev), Mykola Shaparenko (Dynamo Kiev), Volodymyr Brazhko (Dynamo Kiev), Taras Stepanenko (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Zubkov (Shakhtar Donetsk), Georgiy Sudakov (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Zinchenko (Arsenal), Victor Tsygankov (Girona), Mykhaylo Mudryk (Chelsea), Ruslan Malinovskyi (Genoa), Sergiy Sydorchuk (Westerlo);

Attaccanti: Artem Dovbyk (Girona), Roman Yaremchuk (Valence), Vladyslav Vanat (Dynamo Kiev).

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Romania, Iordanescu, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Man, Puscas e Mihaila. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Sut, Marin e Hagi.

Il commissario tecnico dell’Ucraina, Rebrov, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Dovbyk, con Yarmolenko e Mudryk ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Sydorchuk, Stepanenko e Zinchenko.

Pronostico Romania-Ucraina

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Ucraina ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ucraini.

ROMANIA-UCRAINA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Probabili formazioni Romania-Ucraina

Romania (4-3-3): Moldovan; Mogos, Dragusin, Nedelcearu, Olaru; Sut, R. Marin, Hagi; Man, Puscas, Mihaila.

Ucraina (4-3-3): Lunin; Tymchyk, Bondar, Talovierov, Mykolenko; Sydorchuk, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS