25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Belgio-Slovacchia, le probabili formazioni: Lukaku guida la squadra belga

Belgio-Slovacchia, le probabili formazioni: Lukaku guida la squadra belga

Romelu Lukaku, attaccante Belgio

Al Deutsche Bank Park di Francoforte si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo E di Euro 2024 tra Belgio e Slovacchia. Un girone che vedrà la presenza anche di Romania e Ucraina. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Slovacchia.

Come ci arrivano le due Nazionali

Il Belgio ha strappato il pass per i prossimi Europei ed è tra le candidate ad arrivare fino in fondo alla competizione. I Diavoli rossi sono stati inseriti nel gruppo E con Ucraina, Romania e Slovacchia. La squadra di Tedesco ha vinto il gruppo delle qualificazioni con 20 punti, a più uno sull’Austria. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa contro Lussemburgo in amichevole.

La Slovacchia si è qualificata a Euro 2024 arrivando seconda nel girone di qualificazioni con 22 punti, a più cinque sul terzo posto. La squadra di Calzona è stata inserita nel gruppo E con Romania, Belgio e Ucraina. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-0 in casa contro il Galles in amichevole.

Convocati Belgio per Euro 2024

Portieri: Koen Casteels (Wolfsburg), Thomas Kaminski (Luton Town), Matz Sels (Nottingham Forest).

Difensori: Timothy Castagne (Fulham), Zeno Debast (Anderlecht), Maxim De Cuyper (Club Brugge), Wout Faes (Leicester City), Thomas Meunier (Trabzonspor), Arthur Theate (Rennes), Jan Vertonghen (Anderlecht).

Centrocampisti: Kevin De Bruyne (Manchester City), Orel Mangala (Lyon), Amadou Onana (Everton), Youri Tielemans (Aston Villa), Arthur Vermeeren (Atletico Madrid), Aster Vranckx (Wolfsburg), Axel Witsel (Atletico Madrid).

Attaccanti: Johan Bakayoko (PSV Eindhoven), Yannick Carrasco (Al Shabab), Charles De Ketelaere (Atalanta), Jeremy Doku (Manchester City), Romelu Lukaku (Roma), Dodi Lukebakio (Sevilla), Lois Openda (RB Leipzig), Leandro Trossard (Arsenal).

I convocati della Slovacchia per gli Europei

Portieri: Martin Dubravka (Newcastle), Marek Rodak (Fulham), Henrich Ravas (New England).

Difensori: Peter Pekarik (Hertha Berlino), Norbert Gyomber (Salernitana), Denis Vavro (Kodan), Milan Skriniar (PSG), Adam Obert (Cagliari), David Hancko (Feyenoord), Vernon De Marco (Hatta Club), Sebastian Kosa (Spartak Trnava).

Centrocampisti: Matus Bero (Bochum), Juraj Kucka (Slovan Bratislava), Tomas Rigo (Banik Ostrava), Patrik Hrosovsky (Genk), Stanislav Lobotka (Napoli), Ondrej Duda (Verona), Laszlo Benes (Amburgo).

Attaccanti: David Duris (Ascoli), Tomas Suslov (Verona), Ivan Schranz (Slavia Praga), Robert Bozenik (Boavista), David Strelec (Slovan Bratislava), Lubomir Tupta (Slovan Liberec), Leo Sauer (Feyenoord), Lukas Haraslin (Sparta Praga).

Le ultime sulle due formazioni

Il ct del Belgio, Tedesco, darà spazio al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Lukaku, e Trossard. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Witsel, Onana e Kevin De Bruyne.

Il ct della Slovacchia, Calzona, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Strelec, con Suslov e Haraslin ai suoi lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Duda, Lobotka e Rigo.

Pronostico Belgio-Slovacchia

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei Diavoli Rossi.

BELGIO-SLOVACCHIA: segno 1 / risultato esatto 3-0

Probabili formazioni Belgio-Slovacchia

Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Theate, Vertonghen, De Cuyper; Witsel, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Trossard.

Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Vavro, De Marco; Duda, Lobotka, Rigo; Suslov, Strelec, Haraslin.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS