17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Germania-Scozia, le probabili formazioni: gara inaugurale di Euro 2024

Germania-Scozia, le probabili formazioni: gara inaugurale di Euro 2024

Esultanza gol Muller, Germania-Italia

All’Allianz Arena si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo A degli Europei tra Germania e Scozia. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo gli ultimi anni al di sotto delle aspettative. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Scozia.

Le ultime su Germania-Scozia

La Germania ha disputato un Mondiale decisamente deludente. Nazionale che si è qualificata di diritto ai prossimi Europei essendo la Nazione ospitante. Flick è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato Nagelsmann. Teutonici inseriti nel gruppo A con Svizzera, Scozia e Ungheria. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in amichevole per 2-1 in casa contro la Grecia.

La Scozia parteciperà ai prossimi Europei in un girone tutt’altro che semplice visto che ci saranno Germania, Svizzera e Ungheria nel gruppo A. Squadra di Clarke che si è qualificata a Euro 24 arrivando seconda nel proprio girone di qualificazione con 17 punti, a meno quattro dalla Spagna capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro la Finlandia in amichevole.

Convocati Germania per Euro 2024

Portieri: Oliver Baumann (Hoffenheim), Manuel Neuer (Bayern München), Marc-André ter Stegen (Barcelona).

Difensori: Waldemar Anton (Stuttgart), Benjamin Henrichs (Leipzig), Joshua Kimmich (Bayern München), Robin Koch (Frankfurt), Maximilian Mittelstädt (Stuttgart), David Raum (Leipzig), Antonio Rüdiger (Real Madrid), Nico Schlotterbeck (Dortmund), Jonathan Tah (Leverkusen).

Centrocampisti: Robert Andrich (Leverkusen), Chris Führich (Stuttgart), İlkay Gündoğan (Barcelona), Pascal Gross (Brighton), Toni Kroos (Real Madrid), Jamal Musiala (Bayern München), Aleksandar Pavlović (Bayern München), Leroy Sané (Bayern München), Florian Wirtz (Leverkusen).

Attaccanti: Maximilian Beier (Hoffenheim), Niclas Füllkrug (Dortmund), Kai Havertz (Arsenal), Thomas Müller (Bayern München), Deniz Undav (Stuttgart).

I convocati della Scozia

PORTIERI: Clark, Gunn, Kelly. 

DIFENSORI: Cooper, Hanley, Hendry, McCroire, McKenna, Porteous, Ralston, Robertson, Taylor, Tierney. 

CENTROCAMPISTI: Armstrong, Christie, Gilmour, Jack, McGinn, McGregor, McLean, McTominay. 

ATTACCANTI: Adams, Conway, Forrest, Morgan, Shankland.

Le scelte dei ct

Il ct della Germania, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nel ruolo di centravanti ci sarà Havertz, con Wirtz, Gundogan e Musiala liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kroos e Andrich.

Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-4-2-1. Adams guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da McTominay e McGinn. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Ralston e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGregor e Gilmour.

Pronostico Germania-Scozia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

GERMANIA-SCOZIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Probabili formazioni Germania-Scozia

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz.

Scozia (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams.

Articoli Correlati

CALENDARIO COMPLETO FINO ALLA FINALE DI EURO 2024

PROSSIME PARTITE EURO 2024, DOVE VEDERE IN CHIARO

SQUADRE QUALIFICATE, DATE E STADI EURO 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS