17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Alcaraz mette le mani sul Roland Garros 2024! Zverev piegato al quinto

Alcaraz mette le mani sul Roland Garros 2024! Zverev piegato al quinto

Carlos Alcaraz, vincitore Roland Garros 2024

Roland Garros 2024, risultato Finale Maschile – Oggi Domenica 9 Giugno – Dopo aver giocato le due semifinali nella giornata di venerdì, è arrivato il giorno della finale maschile al Roland Garros 2024. Infatti, in questa domenica 9 giugno, saranno lo spagnolo Carlos Alcaraz e il tedesco Alex Zverev a giocarsi il titolo sulla terra rossa di Parigi.

ORDINE DI GIOCO DOMENICA 9 GIUGNO

Sul Philippe Chatrier è tutto pronto per la finale del tabellone maschile. Con inizio alle ore 15:00 scenderanno in campo Carlos Alcaraz e Alex Zverev. Per uno dei due sarà il primo trionfo al Roland Garros da mettere in bacheca, col tedesco anche a caccia del primo successo in una prova dello Slam. In semifinale l’iberico ha sconfitto il nostro Sinner in cinque set, mentre il teutonico ha piegato in quattro parziali il norvegese Ruud.

AGGIORNAMENTO ORE 19:32 – Il Roland Garros 2024 maschile finisce nelle mani di Carlos Alcaraz, riportando il titolo in Spagna dopo la grande epopea di Rafael Nadal. Il tennista iberico ha fatto sua la finale contro Alex Zverev dopo 4 ore e 20 minuti, imponendosi col punteggio di 6-3, 2-6, 5-7, 6-1, 6-2. Un match iniziato bene da Alcaraz, il quale poi ha subito il ritorno del tedesco. Ma nel quarto e quinto set il 21enne di El Palmar ha preso in mano il gioco, logorando alla distanza il teutonico.


Prima però, sempre sul campo centrale, l’Italia era protagonista con la finale del doppio femminile. In campo le nostre Sara Errani e Jasmine Paolini hanno affrontato la coppia Gauff/Siniakova. E purtroppo anche la terza finale, con protagonisti i colori italiani, non ha portato al successo finale. Infatti le due azzurre sono andate ko in due parziali col punteggio di 7-6, 6-3.

ERRANI S./PAOLINI J. vs Gauff C./Siniakova K. 6-7, 3-6

Zverev A. vs Alcaraz C. 3-6, 6-2, 7-5, 1-6, 2-6

Ti può interessare

CALENDARIO E DATE WIMBLEDON 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS