25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » USA-Brasile, le probabili formazioni: Vinicius verso la titolarità

USA-Brasile, le probabili formazioni: Vinicius verso la titolarità

Al Camping World Stadium di Orlando si gioca il match amichevole tra USA e Brasile. Ospiti che si preparano alla prossima Copa America. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di USA-Brasile.

News su USA-Brasile

Gli USA sono reduci da risultati decisamente altalenanti. Nelle ultime cinque partite per la squadra di Berhalter sono arrivate due vittorie e tre sconfitte. Nella Concacaf Nations League l’avventura è terminata ai quarti di finale contro Trinidad e Tobago. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 5-1 in amichevole in casa contro la Colombia.

Il Brasile si è affidato a Fernando Diniz. Questi ha preso il posto di Tite, il cui contratto in scadenza non è stato rinnovato dopo la fallimentare spedizione in Qatar. Verdeoro in difficoltà essendo sesti in classifica nel girone per le qualificazioni mondiali con 7 punti, a più due sull’ottavo posto. In Copa America i brasiliani sono nel gruppo D con Colombia, Paraguay e Costa Rica. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in amichevole per 3-2 contro il Messico.

Convocati del Brasile per la Copa America

Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Athletico Paranaense), Rafael (San Paolo).

Difensori: Danilo (Juventus), Yan Couto (Girona), Guilherme Arana (Atletico Mineiro), Wendell (Porto), Beraldo (Psg), Militão (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG), Bremer (Juventus).

Centrocampisti: Andreas Pereira (Fulham), Bruno Guimarães (Newcastle), Douglas Luiz (Aston Villa), João Gomes (Wolverhampton), Paquetá (West Ham), Pepê (Porto), Ederson (Atalanta).

Attaccanti: Endrick (Palmeiras), Evanilson (Porto), Martinelli (Arsenal), Raphinha (Barcellona), Rodrygo (Real Madrid), Savinho (Girona), Vinicius Junior (Real Madrid).

Le ultime sulle due formazioni

Il ct degli Usa, Berhalter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pulisic, Balogun e Weah. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McKennie, Adams e Reyna.

Il commissario tecnico del Brasile, Diniz, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Rodrygo, con Raphinha, Paquetà e Vinicius Junior alle sue spalle, sulla trequarti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Douglas Luiz e Bruno Guimaraes.

Pronostico USA-Brasile

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità decisamente superiori. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo verdeoro.

USA-BRASILE: segno 2 / risultato esatto 1-3

Probabili formazioni USA-Brasile

Stati Uniti (4-3-3): Turner; Scally, Richards, Ream, A. Robinson; McKennie, Adams, Reyna; Weah, Balogun, Pulisic.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Wendell; Bruno Guimaraes, Douglas Luiz; Raphinha, Paquetà, Vinicius; Rodrygo

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS