25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Portogallo-Irlanda, le probabili formazioni: torna CR7 dal 1′

Portogallo-Irlanda, le probabili formazioni: torna CR7 dal 1′

esultanza Portogallo

Allo stadio Municipal di Aveiro si gioca il match amichevole tra Portogallo e Irlanda. I padroni di casa preparano i prossimi Europei, che inizieranno tra meno di una settimana. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Irlanda.

News su Portogallo-Irlanda

Il Portogallo era il grande favorito per vincere il girone per le qualificazioni agli Europei. La squadra di Roberto Martinez alla fine ha strappato il pass vincendo il girone con 30 punti, a punteggio pieno. Portoghesi che sono inseriti nel gruppo F di Euro 2024, con Turchia, Georgia e Repubblica Ceca. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro la Croazia in amichevole.

L’Irlanda deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione ai prossimi europei cominciando a programmare il futuro. Irlandesi che sono arrivati quarti nel proprio girone con 6 punti, a otto lunghezze dall’Olanda seconda. Nell’ultima gara giocata la squadra di O’Shea si è imposta per 2-1 in casa contro l’Ungheria in amichevole.

Esultanza Portogallo

Convocati Portogallo per Euro 2024

Portieri: Diogo Costa, Sà, Rui Patricio.

Difensori: Antonio Silva, Ruben Dias, Nuno Mendes, Joao Cancelo, Semedo, Dalot, Danilo Pereira, Inacio, Pepe.

Centrocampisti: Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha, Joao Neves, Otavio, Ruben Neves.

Attaccanti: Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao, Jota, Joao Felix, Conceiçao, Pedro Neto, Ramos.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, sembra orientato a schierare il 4-3-3. Al centro dell’attacco Cristiano Ronaldo, che torna dal 1′, con Joao Felix e Rafa Leao ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Palhinha e Bernardo Silva.

Il ct dell’Irlanda, Kenny, si affiderà ad un 5-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Idah. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Szmodics e Johnston. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Knight e Cullen.

Pronostico Portogallo-Irlanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Portogallo ha qualità decisamente superiori.

PORTOGALLO-IRLANDA: segno 1 / risultato esatto 3-0

Probabili formazioni Portogallo-Irlanda

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; João Mário, Rúben Dias, Gonçalo Inácio, João Cancelo; João Palhinha, Bernardo Silva, Bruno Fernandes; Leao, Cristiano Ronaldo, João Félix.

Irlanda (5-4-1): Kelleher; Coleman, Omobamidele, O’Shea, O’Brien, Stevens; Szmodics, Knight, Cullen, Johnston; Idah.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS