25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Finale Roland Garros 2024: implacabile Swiatek, nulla da fare per la Paolini

Finale Roland Garros 2024: implacabile Swiatek, nulla da fare per la Paolini

Jasmine Paolini, Roland Garros 2024

Roland Garros 2024, risultato Finale Femminile – Oggi Sabato 8 Giugno – Dopo aver giocato le due semifinali nella giornata di giovedì, è arrivato il giorno della finale femminile al Roland Garros 2024. Infatti, in questo sabato 8 giugno, la numero uno del mondo Iga Swiatek proverà a difendere il titolo vinto nello scorso anno contro la nostra Jasmine Paolini.

RISULTATI SABATO 8 GIUGNO

Sul Philippe Chatrier è tutto pronto per la finale del tabellone femminile. Con inizio alle ore 15:00 scenderanno in campo Iga Swiatek e Jasmine Paolini. L’azzurra va a caccia della grandissima impresa, dopo aver già comunque centrato un traguardo fantastico. In semifinale la polacca ha sconfitto l’americana Gauff, mentre la toscana ha battuto in due parziali la russa Andreeva.

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 – Nulla da fare per Jasmine Paolini, sconfitta nettamente nell’atto conclusivo del Roland Garros col punteggio di 6-2, 6-1 dalla polacca Swiatek. Dopo un buon avvio, con la toscana avanti 2-1 e break a favore, la numero uno del Mondo ha davvero lasciato le briciole alla sua avversaria. Un match senza storia, che però non intacca il grandissimo percorso della Paolini, che da lunedì sarà la nuova numero 7 del ranking WTA.

A seguire, sempre sul campo centrale, ancora Italia protagonista con la finale del doppio maschile. In campo ci sono i nostri Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che se la vedranno contro la coppia Arevalo/Pavic. E anche qui non c’è il lieto fine per i colori italiani, dato che i due azzurri sono stati sconfitti in due parziali col punteggio di 7-5, 6-3.

Swiatek I. vs PAOLINI J. 6-2, 6-1

BOLELLI S./VAVASSORI A. vs Arevalo M./Pavic M. 5-7, 3-6

Ti può interessare

CALENDARIO, DATE E TABELLONE MASCHILE ROLAND GARROS 2024

CALENDARIO E DATE WIMBLEDON 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS