25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Polonia-Turchia, le probabili formazioni: le scelte di Probierz e Montella

Polonia-Turchia, le probabili formazioni: le scelte di Probierz e Montella

esultanza gol Lewandowski, Polonia

Al PGE Narodowy Stadium di Varsavia si gioca il match amichevole tra Polonia e Turchia. Le due squadre vogliono prepararsi al meglio in vista Euro 2024, che comincerà tra una settimana. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Polonia-Turchia.

Le ultime su Polonia-Turchia

La Polonia ha partecipato ai Mondiali in Qatar ma non ha fatto benissimo avendo interrotto il percorso agli ottavi di finale, eliminata dalla Francia. La squadra di Probierz ha strappato il pass per Euro 2024 battendo in finale play off il Galles ai calci di rigore. Polacchi inseriti nel gruppo D con Olanda, Austria e Francia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in amichevole per 3-1 contro l’Ucraina.

La Turchia viene dalla delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. La squadra è stata affidata a Vincenzo Montella e ha dato risposte importanti. I turchi si sono qualificati a Euro 2024 da primi con 17 punti, a più cinque sul terzo posto. Ospiti inseriti nel gruppo F con Georgia, Portogallo e Repubblica Ceca. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Italia in amichevole.

Convocati della Polonia

Portieri: Szczesny, Skorupski, Bulka.

Difensori: Bednarek, Bereszynski, Dawidowicz, Kiwior, Puchacz, Salamon, Walukiewicz.

Centrocampisti: Frankowski, Grosicki, Moder, Piotrowski, Romanczuk, Slisz, D. Szymansky, S. Szymanski, Skoras, Urbanski, Zalewski, Zielinski.

Attaccanti: Swiderski, Lewandowski, Buksa, Piatek.

I convocati della Turchia

Omur e Zaccagni durante Italia-Turchia

Portieri: Bayndir, Alemdar, Gunok, Cakir.

Difensori: Muldur, Celik, Bardakci, Kaplan, Demiral, Akaydin, Ozkacar, Kadioglu.

Centrocampisti: Ozdemir, Uzun, Calhanoglu, Yuksek, Ayhan, Yokuslu, Kokcu, Ozcan.

Attaccanti: Omur, Kahveci, Akgun, Yildiz, Akturkoglu, Aydin, Guler, Yilmaz, Yildrim, Tosun, Kilicsoy, Yazici.

Scelte dei ct

Il commissario tecnico della Polonia, Probierz, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lewandowski e Piatek, con Milik infortunatosi contro l’Ucraina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zalewski e Frankowski. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Zielinski, D. Szymanski e S. Szymanski.

Il ct della Turchia, Vincenzo Montella, scenderà in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Yilmaz. Ai suoi lati dovranno agire Kahveci e Kenan Yildiz. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kokcu, Hakan Calhanoglu e Ozcan.

Pronostico Polonia-Turchia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

POLONIA-TURCHIA: segno X / risultato esatto 1-1

Probabili formazioni Polonia-Turchia

Polonia (3-5-2): Szczesny; Salamon, Bednarek, Kiwior; Zalewski, Zielinski, S. Szymanski, D. Szymanski, Frankowski; Lewandowski, Piatek.

Turchia (4-3-3): Cakir; Muldur, Demiral, Ayhan, Ozkacar; Ozcan, Calhanoglu, Kokcu; Kahveci, Yilmaz, Yildiz.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS