25 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Olanda-Islanda, le probabili formazioni: dubbio Depay

Olanda-Islanda, le probabili formazioni: dubbio Depay

Al De Kuip Stadium di Rotterdam si gioca il match amichevole tra Olanda e Islanda. I padroni di casa si preparano agli Europei, mentre gli ospiti sono usciti ai play off dai giochi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Islanda.

Le ultime su Olanda-Islanda

L’Olanda ha le carte in regola per dire la propria ai prossimi Europei. La squadra di Koeman ha strappato il pass arrivando seconda nel girone con 18 punti, a meno quattro dalla Francia capolista. Nel gruppo di Euro 2024 è stata inserita nel girone D, con Austria, Francia e Polonia. Nell’ultimo turno gli Orange hanno battuto in amichevole il Canada per 4-0.

L’Islanda non è riuscita a qualificarsi ai prossimi Europei. La squadra di Hareide ha strappato il pass per i play off che portano a Euro 2024, chiudendo al quarto posto con 10 punti, meno dodici dal secondo posto. In finale di play off è arrivata la sconfitta per 2-1 contro l’Ucraina.

I pre convocati dell’Olanda

Portieri : Bart Verbruggen (Brighton), Mark Fleken (Brentford), Justin Bijlow (Feyenoord)

Giocatori : Virgil van Dijk (Liverpool), Nathan Aké (Manchester City), Denzel Dumfries (Inter), Lutsharel Geertruida (Feyenoord), Matthijs de Ligt (Bayern), Daley Blind (Girona), Jeremie Frimpong (Bayer Leverkusen), Micky van de Ven (Tottenham), Stefan de Vrij (Inter).

Centrocampisti : Frenkie de Jong (Barcellona), Tijjani Reijnders (Milan), Xavi Simons (Lipsia), Jerdy Schouten (PSV), Teun Koopmeiners (Atalanta), Georginio Wijnaldum (Al Ettifaq), Ryan Gravenberch (Liverpool).

Delantero : Memphis Depay (Atlético Madrid), Cody Gakpo (Liverpool), Donyell Malen (Borussia Dortmund), Brian Brobbey (Ajax), Wout Weghorst (Hoffenheim), Steven Bergwijn (Ajax).

Scelte dei ct

Il ct dell’Olanda, Koeman, scenderà in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Depay, in ballottaggio con Weghorst, supportato sulla trequarti da Xavi Simons e Gakpo. In mezzo al campo dovrebbero esserci Reijnders e De Jong, con Dumfries e Blind sulle fasce con il compito di svolgere le due fasi.

Il commissario tecnico dell’Islanda, Hareide, scenderà in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Gudmundsson e Oskarsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Traustarson e Haraldsson. Sugli esterni spazio a Sigurdsson e Willumsson.

Pronostico Olanda-Islanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Olanda ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

OLANDA-ISLANDA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Probabili formazioni Olanda-Islanda

Olanda (3-4-2-1): Verbruggen; De Vrij, Van Dijk, Ake; Dumfries, Reijnders, De Jong, Blind; Simons, Gakpo; Depay.

Islanda (4-4-2): Valdimarsson; Thorarinsson, Gretarsson, Ingason, Palsson; Sigurdsson, Traustason, Haraldsson, Willumsson; Gudmundsson, Oskarsson.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS