23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Roland Garros 2024, risultati Day 11: Zverev batte De Minaur, Paolini in semifinale!

Roland Garros 2024, risultati Day 11: Zverev batte De Minaur, Paolini in semifinale!

Alex Zverev, Roland Garros 2024

Roland Garros 2024, risultati Quarti di Finale – Oggi Mercoledì 5 Giugno – Dopo aver mandato agli archivi gli ottavi di finale nella due giorni tra domenica e lunedì, il Roland Garros 2024 entra decisamente nella sua fase più calda. Infatti, tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno, si giocano i quattro match dei quarti di finale, sia in campo maschile che in quello femminile.

ORDINE DI GIOCO MERCOLEDI’ 5 GIUGNO

L’ordine di gioco di mercoledì 5 giugno vede subito giocarsi le due sfide dei quarti di finale nel tabellone femminile, ossia Paolini – Rybakina (ore 14:15) e Andreeva – Sabalenka (non prima delle ore 15:45). A seguire spazio per l’unico quarto di finale rimasto da giocare in campo maschile, dopo il ritiro di Novak Djokovic e l’approdo in semifinale senza giocare di Casper Ruud. Dunque nella sessione serale (ore 20:30) si gioca Zverev – De Minaur sul Philippe Chatrier.

E la nostra Jasmine Paolini centra la prima semifinale in carriera in una prova dello Slam, sconfiggendo in tre set la kazaka Elena Rybakina, testa di serie numero 4. Un match giocato benissimo dalla 28enne toscana, che si è imposta col punteggio di 6-2, 4-6, 6-4 in 2 ore e 5 minuti di gioco. E anche nel secondo match c’è stata una grande sorpresa, con la 17enne Andreeva che ha sconfitto in tre parziali la bielorussa Sabalenka (numero 2 del mondo) in tre parziali.

A chiudere è arrivata la vittoria di Alexander Zverev contro l’australiano De Minaur, nell’ultimo quarto di finale del tabellone maschile. Un match molto intenso ed equilibrato, col tedesco che si è imposto riuscendo ad avere la meglio nei punti decisivi. E dunque adesso si conoscono le due semifinali (che si giocheranno venerdì): Sinner – Alcaraz e Zverev – Ruud.

PAOLINI J. vs Rybakina E. 6-2, 4-6, 6-4

Andreeva M. vs Sabalenka A. 6-7, 6-4, 6-4

Zverev A. vs De Minaur A. 6-4, 7-6, 6-4

RISULTATI MARTEDI’ 4 GIUGNO

Jannik Sinner

L’ordine di gioco di martedì 4 giugno vede subito giocarsi le due sfide dei quarti di finale nel tabellone femminile, ossia Gauff – Jabeur (ore 11:00) e Swiatek – Vondrousova (non prima delle ore 13:30). A seguire spazio per i due quarti in campo maschile: Dimitrov – Sinner (non prima delle ore 15:00) e Tsitsipas – Alcaraz nella sessione serale (ore 20:15) sul Philippe Chatrier.

E Jannik Sinner non manca l’appuntamento con la prima semifinale in carriera al Roland Garros, battendo in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov col punteggio di 6-2, 6-4, 7-6. Una giornata da ricordare per l’altoatesino che, da lunedì 10 giugno, sarà a prescindere il nuovo numero 1 del Mondo.

Un risultato storico per il tennis italiano. Questo perché, durante l’incontro dell’azzurro, è arrivata anche la notizia del ritiro del serbo Novak Djokovic (con Casper Ruud conseguentemente già in semifinale senza giocare), per il problema al ginocchio accusato nella sfida di ottavi contro l’argentino Cerundolo. Nell’altro quarto di finale lo spagnolo Alcaraz ha sconfitto nettamente il greco Tsitsipas in tre parziali.

Gauff C. vs Jabeur O. 4-6, 6-2, 6-3

Swiatek I. vs Vondrousova M. 6-0, 6-2

Dimitrov G. vs SINNER J. 2-6, 4-6, 6-7

Tsitsipas S. vs Alcaraz C. 3-6, 6-7, 4-6

Ti può interessare

CALENDARIO, DATE E TABELLONE MASCHILE ROLAND GARROS 2024

CALENDARIO E DATE WIMBLEDON 2024

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS