17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Cremonese-Venezia, le probabili formazioni: le scelte di Stroppa e Vanoli

Cremonese-Venezia, le probabili formazioni: le scelte di Stroppa e Vanoli

Giovanni Stroppa, allenatore Cremonese

Allo stadio Zini di Cremona si gioca il match valido per l’andata della finale play off di Serie B tra Cremonese e Venezia. Entrambe le squadre puntano al ritorno nel massimo campionato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Cremonese-Venezia.

Le ultime su Cremonese-Venezia

La Cremonese ha cominciato l’annata per lottare per la promozione ha disputato comunque un buon campionato. I lombardi alla fine hanno chiuso il campionato cadetto al quarto posto con 67 punti, a meno sei dal secondo posto che sarebbe valso la promozione diretta. La squadra di Stroppa è entrata in gioco direttamente dalla semifinale dei play off grazie al quarto posto finale. Nel turno precedente eliminato il Catanzaro.

Il Venezia è partito con il chiaro obiettivo di tornare in Serie A. I veneti, infatti, lo scorso anno hanno chiuso all’ottavo posto, ma ai play off è arrivata la sconfitta in casa del Cagliari per 2-1. La squadra di Vanoli ha fatto bene chiudendo il campionato cadetto al terzo posto con 70 punti, a sole tre lunghezze dal secondo posto che sarebbe valso la promozione diretta. In semifinale eliminato il Palermo.

Esultanza gol Pohjanpalo, Venezia

Le scelte degli allenatori

L’allenatore della Cremonese, Giovanni Stroppa, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In avanti il tandem sarà formato da Ciofani e Tsadjout. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zanimacchia e Quagliata. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pickel, Vazquez e Castagnetti.

L’allenatore del Venezia, Vanoli, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Gytkjaer, in panchina all’andata, e Pohjanpalo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Candela e Bjarkason. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andersen, Tessmann e Busio.

Pronostico Cremonese-Venezia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo della Cremonese. I padroni di casa a nostro avviso sfrutteranno il fattore casa.

CREMONESE-VENEZIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Probabili formazioni Cremonese-Venezia

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Castagnetti, Vazquez, Pickel, Quagliata; Ciofani, Tsadjout.

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessman, Andersen, Bjarkason; Pohjanpalo, Gytkjaer.

Dove vedere Cremonese-Venezia in diretta TV e streaming

Il match Cremonese-Venezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30 sabato 25 maggio 2024, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS