24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Borussia Dortmund-Real Madrid, le probabili formazioni: finale di Champions League

Borussia Dortmund-Real Madrid, le probabili formazioni: finale di Champions League

Esultanza Real Madrid

Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Blancos che partono inevitabilmente con i favori del pronostico. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Real Madrid.

News su Borussia Dortmund-Real Madrid

Il Borussia Dortmund è partito puntando a quel titolo sfumato lo scorso anno all’ultima giornata. Il rendimento, però, è stato molto altalenante. La squadra di Terzic è qualificata alla prossima Champions essendo al quinto posto in classifica con 63 punti, a meno due dal quarto posto e a più sedici sul sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-0 in casa contro il Darmstadt. In semifinale di Champions League eliminato il PSG.

Il Real Madrid è tornato a comandare il campionato spagnolo. Lo scorso anno i Blancos sono arrivati secondi dietro al Barcellona. La squadra di Ancelotti si è laureata campione di Spagna in anticipo chiudendo poi il campionato prima in classifica con 95 punti, a più dieci sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Betis. In semifinale di Champions eliminato il Bayern Monaco.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è Fullkrug. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Adeyemi, Brandt e Sancho. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Emre Can.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà composta da Vinicius e Rodrygo, con Bellingham a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Valverde, Kroos e Camavinga.

Pronostico Borussia Dortmund-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid alzerà la coppa dalle grandi orecchie.

BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 0-1

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Real Madrid

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, F. Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Junior Vinicius.

Dove vedere Borussia Dortmund-Real Madrid in diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Dortmund e Real Madrid, in programma sabato 1 giugno 2024 alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5 e su Sky Sport e in streaming su Mediaset Infinity.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS