17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Saint Etienne-Metz, le probabili formazioni: in palio la Ligue 1

Saint Etienne-Metz, le probabili formazioni: in palio la Ligue 1

Pallone calcio

Il Saint Etienne per tornare in Ligue 1. Il Metz per la permanenza nel massimo campionato francese. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Geoffroy Guichard di Saint Etienne, valido per l’andata dei play off e play out. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Saint Etienne-Metz.

Come ci arrivano le due squadre

Il Saint Etienne vuole tornare in Ligue 1 ma non sarà semplice. I biancoverdi hanno perso la possibilità di strappare la promozione nelle ultime uscite. Ligue 2 chiusa al terzo posto con 65 punti, a meno tre dall’Angers secondo. Decisiva la sconfitta subita all’ultima giornata in casa del Quevilly per 2-1. Nel turno precedente dei play off eliminato il Rodez, battuto 2-0.

Il Metz ha cominciato la stagione con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. La squadra di Boloni però alla fine dovrà giocarsi la permanenza attraverso i play out. Il rendimento non è stato dei migliori, come dimostra il terzultimo posto con 29 punti, a meno tre dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa contro il PSG.

Le scelte di Dall’Oglio e Boloni

L’allenatore del Saint Etienne, Dall’Oglio, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Sissoko, con Mbuku e Cardona ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, spazio a Bouchouari, Moueffek e Chambost.

Il tecnico del Metz, Boloni, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diallo, Estupinan e Jallow. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Camara, N’Doram e Jacques.

Pronostico Saint Etienne-Metz

Per quanto riguarda il pronostico, la gara sarà molto equilibrata a nostro avviso. Per questo motivo, il nostro consiglio è puntare sul pareggio.

SAINT ETIENNE-METZ: segno X / risultato esatto 0-0

Probabili formazioni Saint Etienne-Metz

Saint Etienne (4-3-3): Etienne Green; Yvann Macon, Mickael Nade, Leo Petrot, Anthony Briancon; Benjamin Bouchouari, Aimen Moueffek, Dylan Chambost; Nathanael Mbuku, Ibrahim Sissoko, Irvin Cardona.

Metz (4-3-3): Oukidja; Colin, Traoré, Herelle, Udol; Camara, N’Doram, Jacques; Diallo, Estupinan, Jallow.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS