24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Kaiserslautern-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: finale di DFB Pokal

Kaiserslautern-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: finale di DFB Pokal

Xabi Alonso, allenatore Bayer Leverkusen

All’Olympiastadion di Berlino si gioca il match valido per la finale di DFB Pokal, la coppa di Germania, tra Kaiserslautern e Bayer Leverkusen. Aspirine che vengono dalla delusione in Europa League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Kaiserslautern-Bayer Leverkusen.

Le ultime su Kaiserslautern-Bayer Leverkusen

Il Kaiserslautern milita nella Serie B tedesca e ha agguantato una storica finale. In campionato la squadra di Funkel si è salvata nelle ultime settimane avendo chiuso al tredicesimo posto con 39 punti, a più sette sulla zona play out. Ai quarti di finale di coppa eliminato l’Hertha Berlino, battuto 3-1, in semifinale invece eliminato il Saarbrucken.

Il Bayer Leverkusen era partito con l’obiettivo di tornare in Champions League. Le Aspirine, però, hanno sovvertito tutti i pronostici e sono diventati campioni di Germania a cinque giornate dal termine. La squadra di Xabi Alonso ha chiuso il campionato al primo posto in classifica con 90 punti, a più quindici sul Bayern Monaco secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa contro l’Augsburg. In semifinale di coppa eliminato il Dusseldorf.

Le scelte degli allenatori

L’allenatore del Kaiserslautern, Funkel, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Hanslik e Redondo, supportato sulla trequarti da Ritte. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ronstadt e Puchacz, con Kaloc e Raschl in mezzo al campo.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Wirtz, Adli e Grimaldo. In mezzo al campo spazio a Xhaka e Andrich, con Frimpong e Hincapie ai loro lati.

Pronostico Kaiserslautern-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bayer Leverkusen ha qualità decisamente superiori essendoci anche una categoria di differenza tra le due squadre. Per questo consigliamo di puntare sul successo delle Aspirine.

KAISERSLAUTERN-BAYER LEVERKUSEN: segno 2 / risultato esatto 1-3

Probabili formazioni Kaiserslautern-Bayer Leverkusen

KAISERSLAUTERN (3-4-1-2): Krahl; Touré, Kraus, Tomiak; Ronstadt, Kaloc, Raschl, Puchacz; Ritter; Hanslik, Redondo. All. Funkel.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo. All. Xabi Alonso.

Dove vedere la partia in diretta tv e streaming

Il match Kaiserslautern-Bayer Leverkusen, in programma sabato 25 maggio alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS