24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: finale di Europa League

Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: finale di Europa League

Esultanza De Ketelaere, Atalanta-Roma

All’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda, si gioca il match valido per la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Tedeschi che hanno chiuso il campionato da imbattuti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen.

Le ultime su Atalanta-Bayer Leverkusen

L’Atalanta è partita con l’obiettivo di lottare per la zona Champions. Obiettivo che è stato raggiunto aritmeticamente nello scorso weekend. La squadra di Gasperini si trova al quinto posto con 66 punti, a meno uno dal quarto e dal terzo posto e a più tre sul sesto posto, ma con una partita da recuperare e in vantaggio negli scontri diretti con la Roma. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa del Lecce. In semifinale di Europa League la Dea ha eliminato il Marsiglia.

Il Bayer Leverkusen era partito con l’obiettivo di tornare in Champions League. I padroni di casa, però, hanno sovvertito tutti i pronostici e sono diventati campioni di Germania a cinque giornate dal termine. La squadra di Xabi Alonso ha chiuso il campionato al primo posto in classifica con 90 punti, a più quindici sul Bayern Monaco secondo, da imbattuta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa contro l’Augsburg.

Scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Scamacca in attacco. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, ci saranno Koopmeiners e De Ketelaere. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zappacosta e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pasalic e Ederson.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Wirtz, Schick e Grimaldo. In mezzo al campo spazio a Xhaka e Andrich, con Frimpong e Hincapie ai loro lati.

Pronostico Atalanta-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bayer Leverkusen sembra inarrestabile quest’anno. Non escludiamo che la gara possa fine in parità nei primi 90′.

ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN: segno X / risultato esatto 1-1

Probabili formazioni Atalanta-Bayer Leverkusen

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Boniface, Grimaldo.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Atalanta. Il match Atalanta-Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21, sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai 1. Partita che, inoltre, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e su Dazn.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS