24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen: c’è la Diretta TV in chiaro? | Europa League, 22 maggio 2024

Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen: c’è la Diretta TV in chiaro? | Europa League, 22 maggio 2024

Gol Koopmeiners 1-0, Atalanta-Fiorentina

All’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda, si gioca il match valido per la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. La partita si giocherà mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 21. Tedeschi che arrivano a questa gara da imbattuti, in campionato e in Europa. Scopriamo insieme dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming.

Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen

Atalanta che è tornata in Europa dopo un anno in cui è rimasta fuori dalle competizioni europee. La Dea ha vinto il proprio girone arrivando davanti allo Sporting Lisbona. Grazie a questo risultato i bergamaschi hanno evitato i sedicesimi nella fase a eliminazione diretta. Agli ottavi di finale eliminato proprio lo Sporting Lisbona. Nei quarti è arrivata la vera impresa di questa stagione eliminando il Liverpool. In semifinale poi la squadra di Gasperini ha eliminato il Marsiglia, battendolo nella gara di ritorno per 3-0 dopo il pari in Francia all’andata.

L’Atalanta è partita con l’obiettivo di lottare per la zona Champions. Obiettivo che è pienamente alla portata dei bergamaschi. La squadra di Gasperini al momento si trova al quinto posto con 63 punti, a meno quattro dal quarto e dal terzo posto e a più tre sul sesto posto, ma con una partita da recuperare. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa contro la Roma.

Xabi Alonso, allenatore Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen era partito con l’obiettivo di tornare in Champions League. I padroni di casa, però, hanno sovvertito tutti i pronostici e sono diventati campioni di Germania a cinque giornate dal termine. La squadra di Xabi Alonso si trova in vetta alla classifica con 87 punti, a più quindici sul Bayern Monaco secondo ed è ancora imbattuta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 5-0 in casa del Bochum.

In Europa League i tedeschi hanno dominato il girone strappando il pass direttamente per gli ottavi di finale. Negli ottavi poi la squadra di Xabi Alonso ha eliminato il Qarabag, mentre ai quarti di finale è stato il turno del West Ham, battuto 2-0 all’andata. Nel ritorno poi c’è stato il pareggio per 1-1 in Inghilterra. Le Aspirine in semifinale hanno eliminato la Roma.

Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Atalanta. Il match Atalanta-Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21, sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai 1. Partita che, inoltre, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e su Dazn.

Info Europa League 2023/2024

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023/2024 SINO ALLA FINALE

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS