24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Leverkusen-Augsburg, le probabili formazioni: Alonso pensa all’Europa League

Leverkusen-Augsburg, le probabili formazioni: Alonso pensa all’Europa League

Il Bayer Leverkusen per mantenere l’imbattibilità stagionale. L’Augsburg per chiudere al meglio l’annata. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla BayArena, valido per la trentaquattresima giornata di Bundesliga, l’ultima del girone di ritorno. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Leverkusen-Augsburg.

Come ci arrivano le due squadre

Il Bayer Leverkusen era partito con l’obiettivo di tornare in Champions League. I padroni di casa, però, hanno sovvertito tutti i pronostici e sono diventati campioni di Germania a cinque giornate dal termine. La squadra di Xabi Alonso si trova in vetta alla classifica con 87 punti, a più quindici sul Bayern Monaco secondo ed è ancora imbattuta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 5-0 in casa del Bochum.

L’Augsburg puntava alla salvezza che ha conseguito con largo anticipo. La squadra di Thorup ha sognato per un certo periodo anche l’Europa essendo al decimo posto con 39 punti, a meno quattro dal settimo posto che varrebbe l’Europa. Il calo avuto nelle ultime gare però ha inciso, con ben quattro sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro lo Stoccarda.

Le scelte di Alonso e Thorup

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Adli, favorito su Boniface, Schick e Tella. In mezzo al campo spazio a Xhaka e Andrich, con Frimpong e Grimaldo ai loro lati.

Il tecnico dell’Augsburg, Maassen, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Demirovic, con Vargas, Tietz e Maier a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Dorsch e Jakic.

Pronostico Bayer Leverkusen-Augsburg

Per quanto riguarda il pronostico, noi puntiamo sul successo del Bayer Leverkusen. Padroni di casa che non vogliono perdere la propria imbattibilità, pur aspettandoci una partita abbastanza equilibrata.

LEVERKUSEN-AUGSBURG: segno 1 / risultato esatto 2-1


Probabili formazioni Leverkusen-Augsburg

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Adli, Schick, Tella.

Augsburg (4-2-3-1): Dahmen; Mbabu, Bauer, Uduokhai, Pedersen; Dorsch, Jakic; Vargas, Tietz, Maier; Demirovic.

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS