Home » Ultime notizie » Arsenal-Luton, le probabili formazioni: Arteta a -2 dal vertice

Arsenal-Luton, le probabili formazioni: Arteta a -2 dal vertice

All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Premier League, l’undicesima del girone di ritorno, tra Arsenal e Luton. I padroni di casa sognano il titolo, mentre gli ospiti vogliono uscire dalla zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il successo dei Gunners per 4-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Luton.

Le ultime su Arsenal-Luton

L’Arsenal ha strappato il pass per la Champions lo scorso anno arrivando secondo dietro solo al City. A inizio stagione è arrivato il primo trofeo, la Community Shield, con il successo ai rigori contro il Manchester City. In campionato i Gunners si trovano al secondo posto con 65 punti, a meno due dal Liverpool capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Manchester City.

Il Luton è alla sua prima partecipazione storica alla Premier League visto che ancora non si chiamava così quando militava nella massima divisione inglese. La squadra di Edwards punta alla salvezza. Al momento si trova al terzultimo posto con 22 punti, alla pari con il quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Tottenham.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, Odegaard e Havertz. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Declan Rice e Jorginho.

Il tecnico del Luton, Edwards, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Morris e Adebayo. Sugli esterni spazio a Kaboré e Doughty, che dovranno svolgere le due fasi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Chong, Barkley e Nakamba.

Probabili formazioni Arsenal-Luton

Arsenal (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Jorginho; Saka, Odegaard, Havertz; Gabriel Jesus.

Luton (3-5-2): Kaminski; Andersen, Lockyer, Bell; Kaboré, Chong, Barkley, Nakamba, Doughty; Morris, Adebayo.

Pronostico Arsenal-Luton

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal ha qualcosa in più rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, gli Spurs porteranno a casa i tre punti.

ARSENAL-LUTON: segno 1 / risultato esatto 4-0

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)
  • QUICKWIN (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)

Scopri gli altri Bookmakers non Aams

Info autore