Home » Ultime notizie » Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni: sfida per il primato

Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni: sfida per il primato

Gol Foden, Copenaghen-Manchester City

All’Etihad Stadium va in scena il big match della trentesima giornata di Premier League che vedrà di fronte Manchester City e Arsenal. Si affrontano la terza e la prima in classifica, separate da un solo punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal.

Come ci arrivano le due squadre

Il Manchester City è detentore del titolo. Confermarsi non sarà semplice, ma i Citiziens hanno le carte in regola per competere in ogni competizione. La squadra di Pep Guardiola si trova terza in classifica con 63 punti, a meno uno dal primo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Liverpool.

L’Arsenal ha strappato il pass per la Champions lo scorso anno arrivando secondo dietro solo al City. A inizio stagione è arrivato il primo trofeo, la Community Shield, con il successo ai rigori contro il Manchester City. In campionato i Gunners si trovano al primo posto con 64 punti, a più uno sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa contro il Brentford.

Odegaard, centrocampista Arsenal

Le scelte di Guardiola e Arteta

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, sembra orientato a schierarsi con il 4-2-3-1. Haaland guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Grealish, Foden e Bernardo Silva. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rodri e De Bruyne.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, Odegaard e Havertz. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Declan Rice e Jorginho.

Probabili formazioni Manchester City-Arsenal

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, De Bruyne; Grealish, Foden, Bernardo Silva; Haaland.

Arsenal (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Jorginho; Saka, Odegaard, Havertz; Gabriel Jesus.

Pronostico Manchester City-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Manchester City-Arsenal: segno X / risultato esatto 1-1

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)
  • QUICKWIN (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)

Scopri gli altri Bookmakers non Aams

Info autore