Home » Ultime notizie » Barcellona-Las Palmas, le probabili formazioni: Xavi a -8 dal primato

Barcellona-Las Palmas, le probabili formazioni: Xavi a -8 dal primato

Allo stadio Olimpico di Barcellona si gioca il match valido per la trentesima giornata di Liga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Barcellona e Las Palmas. I padroni di casa vogliono accorciare sul Real capolista, mentre gli ospiti vogliono tenersi lontani dalle zone calde. Nella partita di andata è arrivato il successo dei blaugrana per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Las Palmas.

Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona difendeva il titolo di campioni di Spagna dopo aver dominato lo scorso campionato anche se è diventato complicato il cammino. La squadra di Xavi insegue essendo seconda con 64 punti, a meno otto dal primo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa dell’Atletico Madrid.

Il Las Palmas è partito puntando inevitabilmente alla salvezza dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, quando ha chiuso al secondo posto della Liga 2. Sulla panchina è stato confermato l’artefice di tutto ciò, Garcia. Il rendimento è stato sicuramente buono come dimostra l’undicesimo posto con 37 punti, a più quindici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro l’Almeria.

Le scelte di Xavi e Garcia

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe scendere in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Joao Felix, Lewandowski, e Yamal. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Torres, Christensen e Gundogan. Out per infortunio Pedri e De Jong.

Il tecnico del Las Palmas, Garcia, si affiderà al 4-5-1. Perrone guiderà l’attacco, mentre gli esterni, che avranno soprattutto compiti offensivi, saranno Loiodice e Munir El Haddadi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kirian, Javi Munoz e Jonathan Viera.

Probabili formazioni Barcellona-Las Palmas

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Torres, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix.

Las Palmas (4-5-1): Álvaro Valles; Araujo, Saúl Coco, Álex Suárez, Sinkgraven; Loiodice, Kirian, Javi Munoz, Jonathan Viera, Munir; Perrone.

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)
  • QUICKWIN (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)

Scopri gli altri Bookmakers non Aams

Pronostico Barcellona-Las Palmas

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. Blaugrana che hanno qualità sicuramente superiori rispetto agli avversari.

BARCELLONA-LAS PALMAS: segno 1 / risultato esatto 3-0

Info autore