Home » Ultime notizie » Italia-Ecuador, le probabili formazioni: Spalletti si affida al tridente

Italia-Ecuador, le probabili formazioni: Spalletti si affida al tridente

Esultanza Italia

Alla Red Bull Arena di Harrison, negli USA, si gioca il match amichevole tra Italia e Ecuador. Azzurri che si preparano al prossimo Europeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Ecuador.

Le ultime su Italia-Ecuador

L’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. La squadra di Spalletti si è comunque qualificata ai prossimi Europei, avendo chiuso al secondo posto del girone con 14 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in amichevole per 2-1 contro il Venezuela.

L’Ecuador ha avuto un rendimento deludente nel Mondiale in Qatar, venendo eliminato alla fase a gironi. I padroni di casa, dunque, puntano ad arrivare tra le prime cinque per riscattarsi alla prossima competizione intercontinentale. Sulla panchina è stato chiamato Sanchez Bas. Al momento il club si trova al quinto posto con 8 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Cile.

Scelte dei ct

Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zccagni, Retegui e Politano. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pellegrini, Locatelli e Barella.

Il ct dell’Ecuador, Sanchez Bas, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Yeboah, Caicedo e Sarmiento. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Minda, Gruezo e Cifuentes.

Probabili formazioni Italia-Ecuador

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Bellanova, Buongiorno, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Pellegrini; Zaccagni, Retegui, Politano.

ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento.

Pronostico Italia-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Italia ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo degli azzurri.

ITALIA-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 2-0

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)
  • QUICKWIN (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)

Scopri gli altri Bookmakers non Aams

Info autore