Home » Ultime notizie » Galles-Polonia, le probabili formazioni: Page sfida Probierz

Galles-Polonia, le probabili formazioni: Page sfida Probierz

esultanza Galles

Al Cardiff City Stadium di Cardiff si gioca il match valido per la finale dello spareggio per Euro 2024 tra Galles e Polonia. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Galles-Polonia.

Come ci arrivano le due Nazionali

Il Galles ha partecipato agli scorsi Mondiali ma l’avventura è stata negativa. I padroni di casa, infatti, sono stati eliminati alla fase a gironi, chiudendo all’ultimo posto con un solo punto raccolto in tre partite. La squadra di Page vuole giocarsi le proprie carte per strappare il pass a Euro 2024. Gironi chiusi al terzo posto con 12 punti, a meno quattro dal secondo posto Nella semifinale di play off eliminata la Finlandia, battuta in casa per 4-1.

La Polonia ha partecipato ai Mondiali in Qatar ma non è riuscita a stupire. I polacchi, infatti, hanno interrotto il loro percorso agli ottavi di finale, quando sono stati eliminati dalla Francia. Il rendimento in nelle qualificazioni agli Europei è stato altalenante, chiuso al terzo posto con 11 punti, a meno quattro dal secondo posto e dal primato. La panchina è stata poi affidata a Probierz. Nella semifinale di play off è arrivato il netto successo per 5-1 in casa contro l’Estonia.

Robert Lewandowski, attaccante Polonia

Le scelte di Page e Probierz

Classico 4-4-2 per il ct del Galles, Page. La coppia d’attacco sarà formata da Johnson e Brooks. Gli esterni di centrocampo saranno Roberts e James. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ampadu e Wilson.

Il commissario tecnico della Polonia, Probierz, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lewandowski e Buksa. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Cash e Zaleski. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Zielinski, Slisz e Piotrowski.

Probabili formazioni Galles-Polonia

GALLES (4-4-2): Ward; Williams, Mepham, Davies, Rodon; Roberts, Ampadu, Wilson, James; Johnson, Brooks.

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Cash, Zielinski, Slisz, Piotrowski, Zalewski; Buksa, Lewandowski.

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)
  • QUICKWIN (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)

Scopri gli altri Bookmakers non Aams

Pronostico Galles-Polonia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita equilibrata. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul pareggio nei 90′.

GALLES-POLONIA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore