Home » Ultime notizie » Danimarca-Svizzera, le probabili formazioni: Hojlund in attacco

Danimarca-Svizzera, le probabili formazioni: Hojlund in attacco

esultanza gol Delaney, Repubblica Ceca-Danimarca

Al Parken Stadium di Copenhagen si gioca il match amichevole tra Danimarca e Svizzera. Le due squadre si preparano ai prossimi Europei in Germania. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Danimarca-Svizzera.

Le ultime su Danimarca-Svizzera

La Danimarca è qualificata ai prossimi Europei e lo ha fatto arrivando prima nel gruppo delle qualificazioni con 22 punti, alla pari con la Slovenia ma in vantaggio negli scontri diretti. Nel girone di Euro 2024 la squadra di Hjulmand è stata inserita con Slovenia, Serbia e Inghilterra. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa dell’Irlanda del Nord.

Anche la Svizzera si è qualificata ai prossimi europei. Gli svizzeri sono arrivati secondi nel gruppo delle qualificazioni con 17 punti, a più due su Israele terzo e a meno cinque dalla Romania capolista. La squadra di Yakin avrà nel proprio girone a Euro 2024 la Germania, Scozia e Ungheria. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Romania.

Le scelte degli allenatori

Il ct della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con il 4-3-3. L’attacco sarà guidato dall’ex atalantino Hojlund, con Skov Olsen e Damsgaard ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney, Eriksen e Hojbjerg.

Il commissario tecnico della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Okafor guiderà l’attacco, con Shaqiri e Vargas che agiranno ai suoi lati. In mezzo al campo spazio a Aebischer e Xhaka, con Ndoye e Garcia ai loro lati.

Probabili formazioni Danimarca-Svizzera

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Christensen, Kristiansen; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Hojlund, Damsgaard.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Akanji, Elvedi, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Aebischer, Garcia; Shaqiri, Vargas; Okafor.

Pronostico Danimarca-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

DANIMARCA-SVIZZERA: segno X / risultato esatto 1-1

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)
  • QUICKWIN (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)

Scopri gli altri Bookmakers non Aams

Info autore