24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Champions League, finisce l’avventura della Lazio: ai quarti vola il Bayern, così come il PSG

Champions League, finisce l’avventura della Lazio: ai quarti vola il Bayern, così come il PSG

Gol Kane 1-0, Bayern Monaco-Lazio

La Champions League 2023/2024 è tornata protagonista in questo martedì 5 marzo, con le prime due sfide di ritorno degli ottavi di finale. E a staccare il pass per i quarti di finale sono stati Bayern Monaco e PSG. I bavaresi hanno battuto nettamente la Lazio in casa per 3-0, ribaltando il ko per 1-0 subito a Roma, mentre i parigini hanno superato nuovamente per 2-1 la Real Sociedad anche in Spagna, dopo aver vinto per 2-0 già a Parigi.

Bayern Monaco – Lazio 3-0

Il primo tempo dell’Allianz Arena vede la Lazio partire con buona autorità, anche se il Bayern Monaco con le proprie individualità è sempre pericoloso. Tuttavia la svolta arriva nei minuti finali. E si comincia al 37′, quando Immobile manca una grande occasione mettendo fuori di testa da pochi passi, un cross di Zaccagni prolungato da De Ligt.

Un “peccato capitale” pagato a caro prezzo, dato che subito dopo il Bayern passa in vantaggio con una deviazione sotto misura di Kane. Ma non solo, dato che al 47′ arriva anche il 2-0 firmato da Muller, bravo a deviare di testa in rete un destro al volo di De Ligt sugli sviluppi di un corner.

Immobile si rammarica dopo l'occasione sprecata, Bayern Monaco-Lazio

La ripresa si apre su ritmi non elevatissimi e allora Sarri al 61′, nel tentativo di cambiare l’inerzia del match, opera tre cambi: dentro Cataldi per Vecino, Isaksen per Zaccagni e Castellanos per Immobile. Tuttavia, al minuto 66, arriva il 3-0 del Bayern Monaco: Sané prende palla sulla destra, si accentra e calcia a rete trovando la risposta di Provedel, ma sul tap-in Kane non sbaglia. Finisce 3-0 per il Bayern, la Lazio esce di scena dalla Champions League.

Real Sociedad – PSG 1-2

A San Sebastian si ripartiva dal successo per 2-0 del PSG ottenuto a Parigi e per la Real Sociedad le cose si complicano del tutto dopo appena un quarto d’ora. Infatti al 15′ i francesi trovano il gol dello 0-1 con Mbappé che, servito dall’assist di Dembélé, non sbaglia davanti a Remiro. I baschi provano a reagire, ma in avvio di ripresa è ancora Mbappé a timbrare il cartellino, siglando lo 0-2 al 56′ che chiude di fatto i conti per la qualificazione. All’89’ arriva il gol della bandiera per i baschi, siglata da Merino.

Info Champions League 2023-2024

QUANDO SI GIOCANO I QUARTI DI FINALE?

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE FEBBRAIO-MARZO 2024

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2023/2024 SINO ALLA FINALE

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS