Home » Ultime notizie » Europa League – Trionfo delle italiane, passano sia Roma che Milan

Europa League – Trionfo delle italiane, passano sia Roma che Milan

Si è concluso il turno valido per i sedicesimi di Europa League che vedeva impegnate due squadre italiane, la Roma e il Milan. Fortunatamente per tutto il movimento sono passate entrambe, che si uniranno alla Lazio negli ottavi, mentre la Fiorentina era già qualificata agli ottavi di Conference League.

Europa League, successo ai rigori della Roma

Il successo più sofferto in Europa League è stato sicuramente quello della Roma. I giallorossi, infatti, hanno dovuto attendere i calci di rigore per avere la meglio sul Feyenoord. Olandesi che sono passati in vantaggio con il bomber Santiago Gimenez al 5′ ma i giallorossi sono stati bravi a reagire subito trovando il pareggio al 15′. La partita si è protratta fino ai calci di rigore. Nella lotteria dei penalty ha sbagliato Lukaku per i capitolini, mentre tra le fila olandesi hanno sbagliato Hancko e Jhanbakhsh.

Passa il Milan

Anche il Milan va avanti in Europa League. I Rossoneri si erano imposti 3-0 all’andata sul Rennes allo stadio Meazza di Milano, mentre in Francia soffrono non poco e alla fine vengono sconfitti per 3-2. Decisiva la tripletta di Bourigeaud all’11’, al 54′ e al 68′, questi ultimi due su calcio di rigore. Per la squadra di Pioli le marcature sono di Jovic al 22′ e Rafa Leao al 58′. Tanta sofferenza ma alla fine il Milan vola gli ottavi di finale.

Le ultime notizie sull’Europa League

Info autore