Home » Ultime notizie » F1, Hamilton in Ferrari dal Mondiale 2025! Arriva l’annuncio ufficiale

F1, Hamilton in Ferrari dal Mondiale 2025! Arriva l’annuncio ufficiale

Lewis Hamilton

Nelle scorse ore rumors, poi diventati notizia e successivamente una realtà in Formula 1: Lewis Hamilton diventerà un pilota Ferrari dalla stagione 2025. L’inglese, che terminerà a fine Mondiale 2024 la propria lunga avventura alla Mercedes, diventerà dunque il compagno di squadra di Charles Leclerc, visto che a dire addio al Cavallino Rampante sarà Carlos Sainz.

Ferrari, Hamilton e Leclerc compagni nel 2025

Poco dopo l’addio ufficiale col pilota di Stevenage diramato con una nota ufficiale della Mercedes, è arrivato il comunicato della Ferrari riguardo l’ingaggio di Lewis Hamilton: “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale.”

Leclerc e Hamilton, Formula 1 - 2023

Un lungo corteggiamento, se così si può dire, quello della Ferrari ad Hamilton. Quest’ultimo, nel 2021, aveva già parlato del proprio feeling col “rosso” con alcune dichiarazioni: “Per tanti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi sentivo che dicevano ‘vieni in Ferrari’. Questo mi scaldava il cuore. Il rosso è sempre il rosso. E’ un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere”.

Sainz annuncia l’addio

Dopo l’ufficialità della Ferrari è arrivato anche il messaggio di Carlos Sainz, che verrà sostituito alla fine del 2024 da Hamilton: “Facendo seguito alle notizie di oggi, io e la Ferrari non continueremo insieme alla fine del 2024. Ma abbiamo ancora una lunga stagione davanti e darò tutto per la squadra e tifosi. Annuncerò le notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

Info autore