Home » Borussia Dortmund-Lipsia, le probabili formazioni: sfida per la Champions

Borussia Dortmund-Lipsia, le probabili formazioni: sfida per la Champions

Terzic, allenatore Borussia Dortmund

Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Lipsia. Sfida per la zona Champions, visto che si affrontano la quinta e la quarta in classifica, separate da un punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Dortmund ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando il titolo è sfumato solo all’ultima giornata. La squadra di Terzic cerca continuità essendo quinta in classifica con 25 punti, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Leverkusen.

Il Lipsia comincia l’annata sempre con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici, sognando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. La squadra di Rose ha già vinto un trofeo in questa stagione, la Supercoppa tedesca. In campionato il club della Red Bull è quarto in classifica con 26 punti, a più uno sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa contro l’Heidenheim.

Le scelte di Terzic e Rose

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è Fullkrug. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Brandt e Adeyemi. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Emre Can.

Il tecnico del Lipsia, Rose, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Timo Werner, e Sesko, in vantaggio su Openda, con Forsberg libero di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Schlager e Xavi Simons.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Lipsia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Reus, Brandt, Adeyemi; Fullkrug.

Lipsia (4-3-1-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Kampl, Schlager, Simons; Forsberg; Werner, Sesko.

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 1BET (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)

Pronostico Borussia Dortmund-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA: segno X / risultato esatto 2-2

Info autore