Home » Barcellona-Girona, le probabili formazioni: squadre divise da 4 punti

Barcellona-Girona, le probabili formazioni: squadre divise da 4 punti

Lewandowski, attaccante

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Liga tra Barcellona e Girona. Si affrontano la terza e la seconda in classifica, separate da quattro punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Girona.

Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni di Spagna dopo aver dominato lo scorso campionato. Blaugrana che, inoltre, vorranno fare meglio in Champions League visto che l’anno scorso furono eliminati alla fase a gironi. La squadra di Xavi è in lotta al vertice essendo terza con 34 punti, a meno quattro dal primo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro l’Atletico Madrid.

Il Girona ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo salvezza. Gli ospiti l’anno scorso hanno fatto bene, chiudendo a metà classifica e anche in quest’annata vorranno fare lo stesso. Sulla panchina confermato Michel. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato in classifica con 38 punti, alla pari con il Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa contro il Valencia.

Le scelte di Xavi e Michel

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe scendere in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Raphinha, Lewandowski, e Joao Felix. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Romeu e Gundogan.

Il tecnico del Girona, Michel, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Dovbyk e Tsygankov. Esterni di centrocampo saranno Herrera e Savio. In mezzo spazio a Martin e Garcia.

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 1BET (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)

Probabili formazioni Barcellona-Girona

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Araujo, Balde; Gundogan, Pedri, Romeu; Joao Felix, Lewandowski, Raphinha.

Girona (4-4-2): Gazzaniga; Gutierrez, Lopez, Blind, Martinez; Savio, Garcia, Martin, Herrera; Tsygankov, Dovbyk.

Pronostico Barcellona-Girona

Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-GIRONA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore