Home » Napoli-Inter, quote e pronostico della sfida di Serie A

Napoli-Inter, quote e pronostico della sfida di Serie A

Gol Anguissa, Napoli-Inter

Napoli-Inter, quote e pronostico – Domenica 3 dicembre alle ore 20:45 si giocherà l’attesissimo posticipo serale della 14a giornata della Serie A 2023/2024, sul quale potrai piazzare le tue scommesse con i migliori bookmakers online. Allo Stadio Diego Armando Maradona si affrontano il Napoli di Walter Mazzarri e l’Inter di Simone Inzaghi. Il Napoli è reduce dal successo di Bergamo con l’Atalanta, mentre i nerazzurri hanno pareggiato lo scontro diretto al vertice con la Juventus.

Napoli-Inter

Il Napoli ha ritrovato la vittoria nello scorso fine settimana, battendo l’Atalanta 2-1 al Gewiss Stadium di Bergamo. Ottimo esordio quindi sulla panchina campana di Walter Mazzarri, con i partenopei andati in vantaggio al 44′ del primo tempo con Kvaratskhelia e raggiunti ad inizio ripresa da Lookman. Ma, nel finale (79′), è stato Elmas a siglare il gol decisivo sull’assist di Osimhen, approfittando anche di un errore difensivo dei bergamaschi. Un successo che ha portato il Napoli al quarto posto con 24 punti, sempre a due lunghezze di distanza dal Milan, terzo in classifica.

Dall’altra parte l’Inter è invece uscita indenne dallo scontro diretto con la Juventus all’Allianz Stadium, pareggiando per 1-1. La partita ha “regalato” entrambi i gol nel primo tempo, col vantaggio bianconero giunto al 27′ con Vlahovic e il pareggio dei nerazzurri al 33′ con Lautaro Martinez. Poi, nella ripresa, la partita è stata assolutamente “piatta” e senza occasioni, per un pari che ha accontentato entrambe. La squadra di Simone Inzaghi è così rimasta al comando della classifica con 32 punti a più due sui rivali.

Di Lorenzo-Dimarco, Napoli-Inter

Precedenti Napoli-Inter

Dando uno sguardo ai precedenti tra Manchester City e Inter, si registrano 158 scontri totali in Serie A fra queste due compagini, con 47 vittorie del Napoli (38 in casa), 39 pareggi (22 in terra campana) e 72 successi dell’Inter (19 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata a Napoli, il 21 maggio 2023, è maturato il successo dei partenopei per 3-1.

Probabili formazioni Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. 

Napoli-Inter, quote e pronostico della sfida di Serie A

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers inerenti il pronostico Napoli-Inter (aggiornate al 30 novembre), la vittoria del Napoli (segno 1) è quotata a 2.85, a fronte del successo esterno dell’Inter (segno 2) a 2.40. Invece il pareggio (segno x) è dato a 3.40, mentre il segno x alla fine del primo tempo è dato a 2.25.

Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sul segno x2+Multigol 2-5 quotato a 1.80 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il segno x da 0 a 25 con quota 1.59. Per chi volesse invece puntare sul primo tempo, consigliamo il segno Over 0.5 a 1.31, mentre se si vuole giocare il parziale/finale consigliamo l’X/2 a 6.15.

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2023/2024

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore