Home » Manchester City-Tottenham, le probabili formazioni: Spurs in crisi

Manchester City-Tottenham, le probabili formazioni: Spurs in crisi

All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Premier League tra Manchester City e Tottenham. Padroni di casa ad un punto dal primato, mentre gli ospiti sono in crisi dopo un buon inizio. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham.

News su Manchester City-Tottenham

Il Manchester City viene da una trionfale annata, dove ha vinto tutto in Italia e in Europa. Confermarsi non sarà semplice, ma i Citiziens hanno le carte in regola per competere in ogni competizione. La squadra di Pep Guardiola si trova seconda in classifica con 29 punti, a meno uno dal primo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Chelsea.

Il Tottenham viene da un’annata decisamente negativa. Gli Spurs hanno chiuso all’ottavo posto, rimanendo fuori dalle competizioni europee. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare in Europa. Per farlo la squadra è stata affidata a Postecoglou. Il rendimento era stato al di sopra delle aspettative ma c’è stato un calo che ha portato la squadra al quinto posto con 26 punti, a meno quattro dal primato e a meno due dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la terza sconfitta consecutiva, per 2-1 in casa contro l’Aston Villa.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, sembra orientato a schierarsi con il 4-2-3-1. Haaland guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Grealish, Foden e Bernardo Silva. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rodri e Stones.

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison, con Son e Maddison liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Porro e Udogie. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bissouma e Hojbjerg.

Probabili formazioni Manchester City-Tottenham

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Stones; Grealish, Foden, Bernardo Silva; Haaland.

Tottenham (3-4-2-1): Vicario; Dier, Romero, Davies; Porro, Hojbjerg, Bissouma, Udogie; Son, Maddison; Richarlison.

Pronostico Manchester City-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

MANCHESTER CITY-TOTTENHAM: segno 1 / risultato esatto 2-1

Scommetti su questo match con i migliori bookmakers

  • POWBET (BOOKMAKER NON AAMS MIGLIORE AL MOMENTO)
  • 1BET (BOOKMAKER NON AAMS BONUS OGNI SETTIMANA)
  • 22BET (BOOKMAKER NON AAMS MOLTO APPREZZATO)

Info autore