23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Ajax-Brighton, le probabili formazioni: sfida cruciale per il passaggio del turno

Ajax-Brighton, le probabili formazioni: sfida cruciale per il passaggio del turno

De Zerbi, allenatore Brighton

Alla Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo B di Europa League tra Ajax e Brighton. Sfida decisiva per il passaggio del turno con le due squadre separate da due punti in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Brighton.

Le ultime su Ajax-Brighton

L’Ajax aveva cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Olanda dopo il terzo posto dello scorso anno. Il rendimento, però, è stato disastroso fino a qualche settimana fa e ha portato al cambio in panchina con l’arrivo di Schip. Con lui la ripresa e ora i lancieri sono usciti almeno dalla zona retrocessione essendo undicesimi con 11 punti, a meno tre dalla zona europea e a più tre sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa contro l’Heerenveen. In Europa gli olandesi sono ultimi nel girone con 2 punti, a meno due dal secondo posto.

Brighton che ha sovvertito ogni pronostico lo scorso anno, strappando anche un piazzamento europeo. Alla fine il club ha chiuso al sesto posto e parteciperà all’Europa League. Sulla panchina è stato confermato l’artefice di tutto ciò, Roberto De Zerbi. Buon inizio di campionato, con 18 punti raccolti in undici giornate, a meno sei dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Everton. Inglesi che in Europa League sono terzi nel girone con 4 punti, alla pari con il secondo posto e a meno due dalla vetta.

trofeo Europa League

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Ajax, Schip, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Mikautadze, con Bergwijn e Akpom ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tahirovic, Taylor e Van den Boomen.

Il tecnico del Brighton, Roberto De Zerbi, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Ferguson guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da March, Lallana e Mitoma. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gross e Dahoud.

Probabili formazioni Ajax-Brighton

Ajax (4-3-3): Rulli; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Taylor, Tahirovic, Van den Boomen; Bergwijn, Mikautadze, Akpom.

Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Van Hecke, Dunk, Lamptey; Gross, Dahoud; March, Lallana, Mitoma; Ferguson.

Diretta tv e streaming Ajax-Brighton

Il match tra Ajax e Brighton, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Ajax-Brighton è visibile in diretta streaming.

Guarda Ajax-Brighton in streaming

Pronostico Ajax-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

AJAX-BRIGHTON: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS