24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Serie A, Milik “rialza” la Juventus: un buon Lecce va ko di misura

Serie A, Milik “rialza” la Juventus: un buon Lecce va ko di misura

Gol Milik, Juventus-Lecce

Il primo turno infrasettimanale della Serie A 2023/2024, valido per la sesta giornata, si è aperto in questo martedì 26 settembre con l’anticipo Juventus-Lecce dell’Allianz Stadium. E i bianconeri di Massimiliano Allegri, dopo il pesante ko accusato sabato scorso col Sassuolo, hanno piegato di misura per 1-0 il Lecce, grazie alla rete siglata al minuto 59 da Milik.

Juventus – Lecce 1-0

La Juventus parte con buona attitudine e un Chiesa decisamente attivo. Dopo un paio di tentativi non troppo pericolosi, i bianconeri sfiorano il gol al 27′ proprio con l’ex viola: Gran palla di Danilo per l’inserimento del numero 7 che mette nel mirino la porta e calcia in diagonale col mancino spedendo fuori di poco. Dall’altra parte il Lecce non crea alcun pericolo dalle parti di Szczęsny, con i giallorossi più intenti a gestire lunghe fasi di possesso palla senza voler dare ritmo alla gara. All’intervallo si va dunque sullo 0-0 di partenza.

Bremer e Krstovic durante Juventus-Lecce

Il secondo tempo si apre senza cambi e con un copione simile alla prima frazione, ma i padroni di casa al 57′ sbloccano la contesa: azione prolungata sugli sviluppi di un corner, la sfera arriva a McKennie che scodella un pallone al centro, la sponda di Rabiot è raccolta sotto misura da Milik che non sbaglia. A quel punto D’Aversa manda in campo Gendrey, Rafia e Sansone. Allegri risponde con Gatti, Kostic e Vlahovic, immettendo a propria volta forze fresche. Nel finale non succede molto, anche se è da registrare l’espulsione negli ospiti di Kaba al 93′ per doppia ammonizione. Finisce 1-0 per la Juventus.

Info Serie A 2023/2024

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2023/2024

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS