23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: le scelte di Luis Enrique e Terzic

Mbappé, attaccante Psg

Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo F di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund. Entrambe le squadre vogliono partire subito forte in un girone molto complicato, che vede anche la presenza di Milan e Newcastle. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Borussia Dortmund.

Le ultime su Psg-Borussia Dortmund

Terzic, allenatore Borussia Dortmund

Il Psg è campione di Francia in carica e parte con l’obiettivo di difendere il titolo e non solo. I parigini, infatti, vorranno fare bene anche in campo europeo. Sulla panchina è arrivato l’avvicendamento, con l’arrivo di Luis Enrique al posto di Galtier. Sul mercato sono arrivati giocatori come Skriniar, Dembelé, Asensio e Gonçalo Ramos, mentre sono andati via Neymar e Messi. In campionato i padroni di casa stanno faticando non poco, con 8 punti raccolti in cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-2 contro il Nizza.

Il Borussia Dortmund ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando il titolo è sfumato solo all’ultima giornata. Si punterà, dunque, ancora una volta a cercare di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Sulla panchina ci sarà sempre Terzic. Inizio di campionato discreto, con 8 punti raccolti in quattro giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in trasferta contro il Friburgo per 4-2.

Le scelte tecniche

Coreografia tifosi PSG

Il tecnico del Psg, Luis Enrique, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco formato da Dembelé, Gonçalo Ramos e Kylian Mbappé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabian Ruiz, Soler e Vitinha.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è Haller. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Brandt e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Emre Can.

Probabili formazioni Psg-Borussia Dortmund

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Soler, Vitinha; Dembelé, Ramos, Mbappé.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Reus, Brandt, Malen; Haller.

Diretta tv e streaming Psg-Borussia Dortmund

Il match tra Psg e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psg-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming.

Guarda Psg-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Psg-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Galtier.

PSG-BORUSSIA DORTMUND: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS