23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Everton-Arsenal, le probabili formazioni: le scelte di Dyche e Arteta

Everton-Arsenal, le probabili formazioni: le scelte di Dyche e Arteta

Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per la quinta giornata di Premier League tra Everton e Arsenal. I padroni di casa cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, vogliono il primato in classifica. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Everton-Arsenal.

Le ultime su Everton-Arsenal

L’Everton comincia la nuova stagione con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Sulla panchina è stato confermato Dyche, che lo scorso anno è arrivato a stagione in corsa portando i Toffees fuori dalla zona retrocessione. L’inizio non è stato dei migliori, con un solo punto raccolto in quattro giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa dello Sheffield.

L’Arsenal l’anno scorso ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, ha sorpreso tutti comandando a lungo il campionato. I Gunners, però, sono calati e alla fine hanno chiuso al secondo posto. Quest’anno si cercherà di lottare sempre per i vertici. Già è arrivato il primo trofeo, la Community Shield, con il successo ai rigori contro il Manchester City. Buon inizio di campionato, con 10 punti raccolti in quattro partite, a meno due dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 in casa contro il Manchester United.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Everton, Dyche, si affiderà al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Beto, con Garner e Danjuma ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Onana, Doucouré e Gueye.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, Havertz e Martinelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Declan Rice e Odegaard.

Probabili formazioni Everton-Arsenal

Everton (4-3-3): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Young; Onana, Doucouré, Gueye; Garner, Beto, Danjuma.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Odegaard; Saka, Havertz, Martinelli; Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Everton-Arsenal

Il match tra Everton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Everton-Arsenal è visibile in diretta streaming.

Guarda Everton-Arsenal in streaming

Pronostico Everton-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal riuscirà a portare a casa i tre punti.

Everton-Arsenal: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS