24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Italia-Ucraina, le probabili formazioni: Spalletti senza Mancini e Politano

Italia-Ucraina, le probabili formazioni: Spalletti senza Mancini e Politano

Esultanza gol Immobile, Macedonia del Nord-Italia

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per la sesta giornata del gruppo C delle qualificazioni agli Europei tra Italia e Ucraina. Scontro diretto fondamentale per la corsa a Euro 2024. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Ucraina.

News su Italia-Ucraina

L’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. L’inizio delle qualificazioni per gli Europei non è stato dei migliori, con 4 punti raccolti in tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa della Macedonia per 1-1 alla prima sulla panchina per Luciano Spalletti.

L’Ucraina comincia un nuovo ciclo dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale. La panchina è stata affidata al ct Rebrov. Ospiti che vengono comunque da un buon ruolino di marcia avendo subito una sconfitta in otto partite. Ora si trovano al secondo posto con 7 punti raccolti in quattro gare. Nell’ultima gara disputata è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Inghilterra.

Le ultime sulle due formazioni

Barella durante Macedonia del Nord-Italia

Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaniolo, Immobile e Zaccagni. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barella, Cristante e Tonali. Non saranno della sfida Mancini e Politano, che hanno lasciato il ritiro.

Il commissario tecnico dell’Ucraina, Rebrov, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Yaremchuk, supportato da Yarmolenko, Tsygankov e Mudryk. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Stepanenko e Zinchenko.

Probabili formazioni Italia-Ucraina

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Zaniolo, Immobile, Zaccagni.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk; Yaremchuk.

Diretta tv e streaming Italia-Ucraina

Il match tra Italia e Ucraina, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Italia-Ucraina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Italia-Ucraina in streaming

Pronostico Italia-Ucraina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, gli azzurri porteranno a casa i tre punti.

ITALIA-UCRAINA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS