27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Irlanda-Olanda, le probabili formazioni: padroni di casa all’ultima spiaggia

Irlanda-Olanda, le probabili formazioni: padroni di casa all’ultima spiaggia

All’Aviva Stadium di Dublino si gioca il match valido per la sesta giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo B tra Irlanda e Olanda. Padroni di casa all’ultima spiaggia per restare in corsa per il passaggio del turno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Irlanda-Olanda.

News su Irlanda-Olanda

Gol Gakpo, Olanda-Ecuador

L’Irlanda deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Irlandesi che sono arrivati terzi nel proprio girone con 9 punti, a otto lunghezze dal Portogallo secondo. Padroni di casa che rincorrono avendo raccolto 3 punti in quattro partite, a meno tre dal secondo posto. Nell’ultima gara giocata la squadra di Kenny è stata sconfitta per 2-0 in casa della Francia.

L’Olanda ha deluso le aspettative al Mondiale. Gli Orange non sono stati favoritissimi visto che sono stati eliminati ai calci di rigore dall’Argentina, poi diventata Campione del Mondo. La squadra di Koeman punta ad un percorso importante nei prossimi Europei. L’inizio nelle qualificazioni è stato altalenante, con 6 punti raccolti nelle prime tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa contro la Grecia.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Irlanda, Kenny, si affiderà ad un 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Idah, supportato da Smallbone e Knight. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Duffy e Browne. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGrath e Cullen.

Il ct dell’Olanda, Koeman, scenderà in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco formato da Malen, Gakpo e Noa Lang. In mezzo al campo chiedono spazio De Jong, Xavi Simons, che potrebbe anche avanzare sulla trequarti, e De Roon.

Probabili formazioni Irlanda-Olanda

Irlanda (3-4-2-1): Bazunu; Collins, Egan, Stevens; Duffy, Cullen, McGrath, Browne; Smallbone, Knight; Idah.

Olanda (4-3-3): Flekken; Dumfries, van Dijk, Ake, Blind; Simons, De Jong, De Roon; Lang, Gakpo, Malen.

Diretta tv e streaming Irlanda-Olanda

Il match tra Irlanda e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Irlanda-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Irlanda-Olanda in streaming

Pronostico Irlanda-Olanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida a senso unico. A nostro avviso, infatti, l’Olanda ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

IRLANDA-OLANDA: segno 2 / risultato esatto 0-3

Info autore

Lascia un commento