17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Finlandia-Danimarca, le probabili formazioni: sfida al vertice del girone

Finlandia-Danimarca, le probabili formazioni: sfida al vertice del girone

esultanza gol Delaney, Repubblica Ceca-Danimarca

All’Olympic Stadium di Helsinki si gioca il match valido per la sesta giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo D tra Finlandia e Danimarca. Gara cruciale visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica, separate da due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Finlandia-Danimarca.

Le ultime su Finlandia-Danimarca

Pukki, attaccante Finlandia

La Finlandia sogna in grande dopo un grande inizio che vede i padroni di casa imbattuti da quattro partite. I finlandesi hanno raccolto quattro vittorie consecutive, che gli permettono di essere al primo posto con 12 punti, a più due sul secondo posto. La squadra di Kanerva si è imposta per 1-0 in casa del Kazakistan.

Proveniente dalla grande delusione per il Mondiale, la Danimarca ha raccolto risultati altalenanti tra Nations League e amichevoli, che hanno ridimensionato una nazionale che sembrava in ascesa nell’ultima rassegna europea. La squadra di Hjulmand vuole riprendere a correre e trovare continuità. Inizio discreto nelle qualificazioni, con 10 punti raccolti in cinque giornate, a meno due dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro San Marino per 4-0.

Scelte dei ct

Il ct della Finlanda, Kanerva, si dovrebbe affidare ad un coperto 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pukki e Pohjanpalo. A centrocampo invece spazio per Kairinen, Alho e Schuller. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Alho e Antman.

Il ct della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con il 4-3-3. L’attacco sarà guidato dall’ex atalantino Hojlund, con Skov Olsen e Lindstrom ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jensen, Eriksen e Hojbjerg.

Probabili formazioni Finlandia-Danimarca

Finlandia (3-5-2): Hradecky; Vaisanen, Ivanov, Jensen; Alho, Kamara, Schuller, Kairinen, Antman; Pohjanpalo, Pukki.

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Stryger, Kjaer, Andersen, Maehle; Jensen, Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Hojlund, Lindstrom.

Diretta tv e streaming Finlandia-Danimarca

Il match tra Finlandia e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Finlandia-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Finlandia-Danimarca in streaming

Pronostico Finlandia-Danimarca

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Danimarca parte leggermente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

FINLANDIA-DANIMARCA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS