27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Colombia-Venezuela, le probabili formazioni: le scelte di Lorenzo e Batista

Colombia-Venezuela, le probabili formazioni: le scelte di Lorenzo e Batista

James Rodriguez, trequartista Colombia

Allo stadio Roberto Melendez di Barranquilla si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali tra Colombia e Venezuela. Entrambe le squadre cercano il riscatto dopo aver mancato il pass per il Mondiale in Qatar. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Venezuela.

Come ci arrivano le due Nazionali

La Colombia deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Colombiani che, dunque, cercheranno di prepararsi al meglio per i prossimi impegni ufficiali. C’è stato l’esonero di Rueda, con l’arrivo di Lorenzo. Caffetteros che hanno chiuso al sesto posto con 23 punti, a meno uno dal Perù quinto. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo per 2-0 contro la Germania.

Il Venezuela è consapevole che non sarà semplice riuscire ad arrivare tra le prime cinque in classifica. Ospiti che nelle precedenti qualificazioni sono arrivati ben lontani dall’obiettivo, avendo chiuso all’ultimo posto. Non è un caso che ci sia stato l’avvicendamento sulla panchina, con l’arrivo di Batista. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo contro Guatemala per 1-0.

Le scelte di Lorenzo e Batista

Il ct della Colombia, Lorenzo, sembra orientato a schierarsi con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco spazio per Borre, supportato sulla trequarti da Luis Diaz, James Rodriguez e Sinisterra. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Uribe e Lerma.

Il tecnico del Venezuela, Batista, si affiderà al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Rondon, con Machis, Savarino e Martinez a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci il torinista Herrera e Rincon.

Probabili formazioni Colombia-Venezuela

Colombia (4-2-3-1): Vargas, Cuadrado, Lucumi, Sanchez, Mojica; Uribe, Lerma; Luis Diaz, Rodriguez, Sinisterra; Borre.

Venezuela (4-2-3-1): Fariñez; Mago, Chancellor, Osorio, Navarro; Herrera, Rincon; Savarino, Machis, Martinez; Rondon.

Diretta tv e streaming Colombia-Venezuela

Il match tra Colombia e Venezuela, con fischio d’inizio previsto alle ore 1 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Colombia-Venezuela è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Colombia-Venezuela in streaming

Pronostico Colombia-Venezuela

Per quanto riguarda il pronostico, la Colombia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

COLOMBIA-VENEZUELA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento