19 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Serie A, l’Inter espugna l’Unipol Domus: basta un tempo per mettere ko il Cagliari

Serie A, l’Inter espugna l’Unipol Domus: basta un tempo per mettere ko il Cagliari

Gol Dumfries, Cagliari-Inter

La seconda giornata della Serie A 2023/2024 si è chiusa con i due posticipi giocati in questo lunedì 28 agosto. Nell’ultimo l’Inter di Simone Inzaghi ha vinto per 2-0 sul campo del Cagliari, andando a segno nel primo tempo con Dumfries e Lautaro Martinez. Invece, in precedenza alle ore 18:30, pareggio per 1-1 tra Salernitana e Udinese.

Cagliari-Inter 0-2

Il primo tempo dell’Unipol Domus è dominato dall’Inter, sin dall’avvio in attacco mettendo sotto pressione un Cagliari in costante apprensione. E dopo un clamoroso palo colpito da Lautaro Martinez al 14′, il gol dello 0-1 arriva al 21′: Thuram che scippa la palla a Sulemana e la offre in verticale a Dumfries a segno con un diagonale preciso sul secondo palo. I padroni di casa provano a reagire, ma alla mezz’ora arriva in contropiede lo 0-2 dei nerazzurri: Thuram si abbassa e allarga a sinistra verso Dimarco che pesca in mezzo Lautaro Martinez, lucido nell’addomesticare il pallone prima di trafiggere col destro Radunovic.

Poco dopo Pavoletti accusa dei problemi muscolari, al suo posto dentro Luvumbo. La ripresa si apre con Di Pardo al posto di Oristanio, ma per il Cagliari la salita è troppo ripida da risalire. Infatti l’Inter riesce a gestire senza grande affanno il doppio vantaggio, con Simone Inzaghi che al 71′ manda in campo Carlos Augusto (per Dimarco), Cuadrado (per Dumfries) e Frattesi (per Barella). Nel finale è ancora l’Inter a sfiorare il gol, centrando il secondo palo di serata questa volta con Calhanoglu. Mentre al 90′ è Azzi a sprecare una grande chance per riaprire la contesa, concludendo centralmente da ottima posizione e favorendo la parata di Sommer.

Salernitana-Udinese 1-1

Gol Dia, Salernitana-Udinese

Nel match delle ore 18:30 è maturato un pareggio per 1-1, quello dello stadio Arechi tra Salernitana e Udinese. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, sono stati i friulani a sbloccare il punteggio con la firma di Samardzic al minuto 57. Tuttavia la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, i quali hanno ritrovato la parità al 72′ con Dia. Al termine dell’incontro il tecnico dei campani, Paulo Sousa, ha commentato la prestazione dei suoi:

“Abbiamo sofferto tantissimo nel primo tempo, ci è mancata pressione degli uomini avanti, dando tempo e spazio alla loro costruzione. Ci hanno messo dietro, abbiamo cercato di migliorare. Nella seconda parte siamo migliorati, abbiamo avanzato un poco Antonio (Candreva, ndr) e abbiamo stabilizzato la squadra.  Nel finale li abbiamo chiusi nella loro area, dopo il pareggio abbiamo avvertito le loro difficoltà e ho scelto di rischiare. Forse avremmo meritato anche di vincerla”.

Info Serie A 2023/2024

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2023/2024

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS