24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Serie A, il Milan inizia col piede giusto: 2-0 al Bologna firmato Giroud-Pulisic

Serie A, il Milan inizia col piede giusto: 2-0 al Bologna firmato Giroud-Pulisic

Gol Giroud, Bologna-Milan

La prima giornata della Serie A 2023/2024 si è chiusa con i due posticipi giocati in questo lunedì 21 agosto. Nell’ultimo il Milan di Stefano Pioli ha espugnato per 2-0 il Dall’Ara di Bologna con le reti, arrivate entrambe nel primo tempo, di Giroud e Pulisic. Invece, in precedenza alle ore 18:30, pareggio a reti inviolate all’Olimpico fra Torino e Cagliari.

Bologna-Milan 0-2

Il Bologna parte forte e dopo pochi secondi Lykogiannis colpisce la traversa con un gran sinistro dalla distanza. Poi però, scampato pericolo, il Milan inizia a macinare gioco e trame di qualità, trovando il gol dello 0-1 all’11’: cross di Pulisic per Reijnders che, dalla sinistra, la rimette sul secondo palo dove sbuca il Giroud che timbra il cartellino con un preciso appoggio di destro. I rossoneri prendono fiducia, pur rischiando qualcosa sul destro di Ferguson al 15′, e al 21′ è già 0-2 firmato Pulisic: il numero 10 americano chiede e ottiene il triangolo a Giroud e scarica il destro, disegnando una traiettoria imprendibile per Skorupski. Quest’ultimo salva dal tris i suoi al 29′ sul sinistro al volo di Giroud, mentre dall’altra parte è Maignan a dire no alla botta di Ferguson.

La ripresa si apre con Thiago Motta che manda in campo Orsolini per Moro, provando a cambiare qualcosa. E in effetti i rossoblù trovano giovamento da questo cambio, sfiorando in almeno due occasioni la rete: prima con Ndoye al 60′ e poco dopo con Aebischer, con Maignan che alza in corner il destro dello svizzero. A venti minuti dal termine Pioli effettua un quadruplo cambio, inserendo Kalulu per Calabria, Pobega per Loftus-Cheek, Chukwueze per Pulisic e Okafor per Giroud. La stanchezza si fa sentire, ma è ancora il Milan a sfiorare il gol al 90′ con Leao che colpisce il palo a Skorupski battuto.

Torino-Cagliari 0-0

Luvumbo durante Torino-Cagliari

Nel match delle ore 18:30 tantissimo caldo a condizionare Torino e Cagliari, che alla fine hanno chiuso sullo 0-0. Una sfida molto equilibrata e intensa, che ha visto le due formazioni affrontarsi comunque a viso aperto. Tuttavia poco spettacolo e occasioni da gol col contagocce, per un pareggio assolutamente giusto al termine dei 98 minuti di gioco, recupero compreso. Al termine dell’incontro il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi:

“Sono ragazzi in gamba, hanno voglia di affermarsi. Abbiamo giocato con personalità, dovevamo essere più pungenti ma il caldo, per noi come per loro, ha fatto da padrone. Sudavo io a stare fermo, figuriamoci i ragazzi. Sapevamo che la costruzione arrivava o dal loro portiere col lancio lungo o tramite il gioco dei tre. Noi dovevamo essere ben messi in campo per cercarli di farli ragionare come sanno. Juric ha formato una grande squadra, giocano bene e noi abbiamo fatto una grande partita”.

Info Serie A 2023/2024

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2023/2024

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS