13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Burnley-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola cerca il riscatto

Burnley-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola cerca il riscatto

Gol Haaland, Manchester City-Bayern Monaco

Al Turf Moor di Burnley si gioca il match valido per la prima giornata di Premier League tra Burnley e Manchester City. I padroni di casa puntano alla salvezza, mentre gli ospiti difendono il titolo vinto lo scorso anno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

Il Burnley torna in Premier League dopo una stagione in Championship e l’obiettivo non può che essere la salvezza. I padroni sono consapevoli che non sarà semplice, ma si giocheranno le loro carte. Sulla panchina è stato confermato l’artefice della promozione, Kompany. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Mainz.

Il Manchester City viene da una trionfale annata, dove ha vinto tutto in Italia e in Europa. Confermarsi non sarà semplice, ma i Citiziens hanno le carte in regola per competere in ogni competizione. La squadra di Pep Guardiola ha cambiato qualcosa, con l’addio di Gundogan e l’arrivo di Kovacic. Ospiti che devono mettere la parte la delusione per la sconfitta subita nell’ultima gara contro l’Arsenal ai calci di rigore, che vedeva in palio la Community Shield.

Le scelte di Kompany e Guardiola

boookmaker non aams

Il tecnico del Burnley, Kompany, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Foster, supportato sulla trequarti da Vitinho, Amdouni e Gudmundsson. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brownhill e Cork.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 3-2-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Haaland. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bernardo Silva e Grealish. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kovacic e De Bruyne. Davanti alla difesa spazio a Stones e Rodri.

Probabili formazioni Burnley-Manchester City

Burnley (4-2-3-1): Trafford; Roberts, Ekdal, Beyer, O’Shea; Brownhill, Cork; Vitinho, Amdouni, Gudmundsson; Foster.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Stones, Rodri; Silva, Kovacic, De Bruyne, Grealish; Haaland.

Diretta tv e streaming Burnley-Manchester City

Il match tra Burnley e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Burnley-Manchester City è visibile in diretta streaming.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Burnley-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens porteranno a casa i tre punti.

BURNLEY-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 0-3

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS