13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni: Community Shield in palio

Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni: Community Shield in palio

Aké e Brozovic durante Manchester City-Inter

Al Wembley Stadium di Londra si gioca la finale di Fa Community Shield tra Manchester City e Arsenal. I Citiziens hanno vinto tutto lo scorso anno e per questo motivo affronteranno chi è arrivato secondo in Premier League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal.

Le ultime su Manchester City-Arsenal

Il Manchester City viene da una trionfale annata, dove ha vinto tutto in Italia e in Europa. Confermarsi non sarà semplice, ma i Citiziens hanno le carte in regola per competere in ogni competizione. La squadra di Pep Guardiola ha cambiato qualcosa, con l’addio di Gundogan e l’arrivo di Kovacic. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta per 2-1 contro l’Atletico Madrid.

L’Arsenal l’anno scorso ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, ha sorpreso tutti comandando a lungo il campionato. I Gunners, però, sono calati e alla fine hanno chiuso al secondo posto. Quest’anno si cercherà di lottare sempre per i vertici. Campagna acquisti importante, che ha visto l’arrivo di giocatori come Rice dal West Ham e Havertz dal Chelsea. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la vittoria ai calci di rigore contro il Monaco.

Le scelte tecniche

boookmaker non aams

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 3-2-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Haaland. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bernardo Silva e Grealish. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McAtee e De Bruyne. Davanti alla difesa spazio a Stones e Rodri.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà dal 1′ Havertz, visto che Gabriel Jesus è out per un problema al ginocchio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, Odegaard e Martinelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Declan Rice e Smith Rowe.

Probabili formazioni Manchester City-Arsenal

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Stones, Rodri; Silva, McAtee, De Bruyne, Grealish; Haaland.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Timber; Rice, Smith Rowe; Saka, Odegaard, Martinelli; Havertz.

Diretta tv e streaming Manchester City-Arsenal

Il match tra Manchester City e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester City-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Arsenal in streaming

Pronostico Manchester City-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Manchester City-Arsenal: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS