13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Atletico Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Simeone

Manchester City-Atletico Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Simeone

Formazione Manchester City

Al Seoul World Cup Stadium di Seoul si gioca l’amichevole tra Manchester City e Atletico Madrid. Sfida tra due filosofie di pensiero completamente diverse. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Atletico Madrid.

Le ultime su Manchester City-Atletico Madrid

Il Manchester City viene da una trionfale annata, dove ha vinto tutto in Italia e in Europa. Confermarsi non sarà semplice, ma i Citiziens hanno le carte in regola per competere in ogni competizione. La squadra di Pep Guardiola ha cambiato qualcosa, con l’addio di Gundogan e l’arrivo di Kovacic. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo per 2-1 contro il Bayern Monaco.

L’Atletico Madrid comincia la nuova stagione con ambizioni importanti. I Colchoneros hanno chiuso lo scorso campionato al terzo posto in classifica ma vogliono fare meglio in Champions League, essendo arrivati ultimi nel girone lo scorso anno. Sulla panchina confermato Diego Pablo Simeone. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta per 3-2 contro K League Stars.

Le scelte tecniche

Esultanza Haaland, Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Grealish, Haaland e Foden. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Joao Cancelo, che è sul mercato, e Lewis. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Philips e Stones.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Morata e Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Azpiliculeta e Lino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Llorente, Koke e De Paul.

Probabili formazioni Manchester City-Atletico Madrid

Manchester City (3-4-3): Ederson; Aké, Dias, Walker; Cancelo, Philips, Stones, Lewis; Grealish, Haaland, Foden.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Witsel, Savic; Azpiliculeta, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann.

Diretta tv e streaming Manchester City-Atletico Madrid

Il match tra Manchester City e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 13 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Manchester City-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

Manchester City-Atletico Madrid: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS