14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: esordio stagionale per i viola

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: esordio stagionale per i viola

Esultanza Fiorentina

Al Viola Park di Bagno a Ripoli si gioca il match amichevole tra Fiorentina e Parma. I padroni di casa sono al loro esordio stagionale dopo la sconfitta subita in finale di Conference League poco più di un mese fa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fiorentina-Parma.

Le ultime su Fiorentina-Parma

Barak-Lochoshvili, Fiorentina-Cremonese

La Fiorentina comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Europa. I viola hanno chiuso all’ottavo posto lo scorso anno restando fuori dalle competizioni europee, a meno che non arrivi l’esclusione della Juventus nei prossimi giorni. La squadra di Italiano è alla sua prima amichevole stagionale. L’ultima gara giocata risale a giugno, finale di Conference League persa contro il West Ham per 2-1.

Il Parma parteciperà ancora una volta alla Serie B. L’obiettivo dei ducali nella prossima stagione sarà ancora una volta cercare di tornare nel massimo campionato, fallito lo scorso anno, quando è arrivata la sconfitta in semifinale play off contro il Cagliari. Sulla panchina è stato confermato Fabio Pecchia.

Le scelte tecniche

Esultanza Cabral, Fiorentina-Basilea

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite lo scorso anno. A guidare l’attacco ci sarà Jovic, supportato sulla trequarti da Ikoné, Kokorin e Munteanu. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Duncan e Harder.

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Colak, con Partipilo, Sohm e Benedyczak che saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Estevez e Bernabé.

Probabili formazioni Fiorentina-Parma

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Pierozzi, Quarta, Ranieri, Biraghi; Harder, Duncan; Ikonè, Kokorin, Muntenau; Jovic. Allenatore: Italiano.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Partipilo, Sohm, Benedyczak; Colak. Allenatore: Pecchia.

Diretta tv e streaming Fiorentina-Parma

Il match tra Fiorentina e Parma, con fischio d’inizio previsto alle ore 2., sarà visibile in diretta tv su Dazn. Fiorentina-Parma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Fiorentina-Parma in streaming

Pronostico Fiorentina-Parma

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo della Fiorentina. A nostro avviso, infatti, i viola hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

FIORENTINA-PARMA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS