14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Juventus, Milik preso a titolo definitivo: le cifre dell’accordo con il Marsiglia

Juventus, Milik preso a titolo definitivo: le cifre dell’accordo con il Marsiglia

Milik e Meité durante Cremonese-Juventus

C’era stato qualche dubbio in queste ultime settimane ma alla fine la Juventus ha deciso di acquistare a titolo definitivo Arkadiusz Milik dal Marsiglia. Il centravanti polacco ha disputato l’ultima annata in prestito in bianconero, ma il club aveva deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro più 2 di bonus. In questi giorni la nuova trattativa e l’accordo, ufficializzati in serata.

Milik alla Juventus, le cifre

La Juventus ha deciso di tenere Arkadiusz Milik acquistandolo a titolo definitivo dal Marsiglia. D’altronde, tenendo conto del fatto che Dusan Vlahovic potrebbe essere ceduto e Moise Kean non dà grandissime garanzie, il polacco sembra essere l’unica certezza per il reparto avanzato a disposizione di Massimiliano Allegri. Nel comunicato ufficiale la società bianconera dirama anche le cifre dell’affare:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Arkadiusz Krystian Milik, dalla società Olympique de Marseille, per un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabile in tre esercizi a partire da luglio 2023. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dell’Olympique de Marseille un corrispettivo pari a € 1,1 milioni di euro”.

Gol Milik, Juventus-Lazio

L’annata di Milik

Giocatore tecnico, intelligente e molto duttile, Milik ha saputo farsi apprezzare nell’annata appena conclusa non sono per i 9 gol realizzati tra campionato e Champions, ma anche per la capacità di adattamento e la continuità di rendimento. Sono state 39, alla fine, le sue presenze in stagione e in ognuna di esse ha dato tutto per la squadra, rappresentando una certezza. Ora, i tifosi juventini non vedono l’ora di riabbracciarlo in vista del ritiro, per ricominciare insieme. Arkadiusz Milik è uno da Juve. Adesso al 100%. Si conclude così il comunicato della Juve sul proprio sito ufficiale.

Le ultime notizie sulla Juventus

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS