14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Chelsea, ufficiale l’arrivo di Nkunku dal Lipsia: i dettagli e le cifre

Chelsea, ufficiale l’arrivo di Nkunku dal Lipsia: i dettagli e le cifre

Nkunku, attaccante Lipsia

Il Chelsea è una delle società più attive sul mercato in questi giorni. I Blues stanno cercando di sfoltire la rosa a disposizione del nuovo tecnico, Pochettino, ma non solo. Il club inglese, infatti, nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo di Christopher Nkunku dal Lipsia, in una trattativa che era stata già ben avviata da gennaio.

Le cifre del colpo Nkunku per il Chelsea

Il Chelsea si muove sul mercato in entrata e in queste ore ha ufficializzato l’arrivo di Christopher Nkunku. Affare nell’aria già da qualche mese visto che i Blues già a gennaio avevano mosso passi avanti importanti, mentre con il giocatore un’intesa di massima c’era già dall’anno scorso. C’erano dei dettagli da sistemare, ma adesso tutto è andato in porto. Gli inglesi verseranno nelle casse del Lipsia una cifra vicina ai 60 milioni di euro, l’ammontare della clausola rescissoria. Per l’attaccante francese un contratto di sei anni, fino a giugno 2029.

Le parole di Nkunku

Christopher Nkunku ha rilasciato anche le prime dichiarazioni ufficiali da nuovo giocatore del Chelsea: “Sono molto felice, è stato fatto un grande sforzo per portarmi in questo club e adesso voglio dimostrare ai tifosi del Chelsea cosa posso fare in campo”. Dopo aver saltato il Mondiale in Qatar per infortunio, Nkunku ha vinto la Coppa di Germania con il Lipsia facendo gol e assist in finale contro l’Eintracht Francoforte. Il giocatore ha chiuso la stagione con 23 gol e 9 assist in 36 partite.

Le ultime notizie sul Chelsea

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS