13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Croazia-Spagna, le probabili formazioni: finale di Nations League

Croazia-Spagna, le probabili formazioni: finale di Nations League

Esultanza Perisic e Brozovic, Giappone-Croazia

Allo stadio De Kuip di Rotterdam si gioca il match valido per la finale di Nations League tra Croazia e Spagna. Squadre che hanno eliminato in semifinale rispettivamente l’Olanda e l’Italia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Spagna.

Come ci arrivano le due squadre

La Croazia viene dall’ottimo Mondiale disputato. La squadra di Dalic viene dal terzo posto ottenuto nella massima competizione intercontinentale. Ora vuole strappare il pass per gli Europei con scioltezza, visto che passano le prime due del girone. Inizio altalenante, con 4 punti in due partite. Nell’ultimo turno successo per 2-0 in casa della Turchia. Croati che sono arrivati in finale di Nations League battendo in semifinale l’Olanda ai supplementari con un pirotecnico 4-2.

La Spagna vuole mettersi alle spalle la delusione per il brutto Mondiale disputato. Gli iberici, infatti, sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Marocco, quando l’obiettivo era arrivare fino in fondo. Sulla panchina è stato chiamato De La Fuente al posto di Luis Enrique. Inizio di qualificazioni per gli Europei altalenante, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa della Scozia. In semifinale di Nations League è arrivato il successo di misura per 2-1 contro l’Italia.

Le scelte di Dalic e De La Fuente

Esultanza gol Orsic, Croazia-Marocco

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pasalic, Kramaric e Ivan Perisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kovacic, Modric e Brozovic.

Il ct della Spagna, De La Fuente, si affiderà al 4-2-3-1 a trazione offensiva. Il quartetto offensivo sarà formato da Rodrigo, Gavi, Yeremi Pino alle spalle di Morata. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Merino e Rodri.

Probabili formazioni Croazia-Spagna

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovavic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Allenatore: Dalic.

Spagna (4-2-3-1): Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Pino; Morata. Allenatore: De La Fuente.

Diretta tv e streaming Croazia-Spagna

Il match tra Croazia e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno e su Sky Sport. Scopri se Croazia-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Spagna in streaming

Pronostico Croazia-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia riuscirà a portare a casa il trofeo.

CROAZIA-SPAGNA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS