13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Olanda-Croazia, le probabili formazioni: semifinale di Nations League

Olanda-Croazia, le probabili formazioni: semifinale di Nations League

Luka Modric, centrocampista Croazia

Allo stadio De Kuip di Rotterdam si gioca il match valido per la semifinale di Nations League tra Olanda e Croazia. Chi passa il turno affronterà in finale la vincente tra Spagna e Italia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Croazia.

Le ultime su Olanda-Croazia

L’Olanda ha deluso le aspettative al Mondiale. Gli Orange non sono stati favoritissimi visto che sono stati eliminati ai calci di rigore dall’Argentina, poi diventata Campione del Mondo. La squadra di Koeman punta ad un percorso importante nei prossimi Europei. L’inizio nelle qualificazioni è stato altalenante, con 3 punti raccolti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno successo per 3-0 in casa contro Gibilterra. Padroni di casa che arrivano a queste final four avendo vinto il proprio girone.

La Croazia viene dall’ottimo Mondiale disputato. La squadra di Dalic viene dal terzo posto ottenuto nella massima competizione intercontinentale. Ora vuole strappare il pass per gli Europei con scioltezza, visto che passano le prime due del girone. Inizio altalenante, con 4 punti in due partite. Nell’ultimo turno successo per 2-0 in casa della Turchia. Ovviamente anche i croati arrivano a questa sfida avendo vinto il proprio girone di Nations League.

Le scelte tecniche

Zlatko Dalic, allenatore Croazia

Olanda che si affiderà al 4-3-3. Senza Cillessen, nemmeno convocato da Koeman, in porta dovrebbe toccare all’ex foggiano Noppert. Fuori anche Berghuis: tridente Bergwijn-Depay-Xavi Simons, con Weghorst pronto a subentrare a partita in corso. In mezzo al campo chiedono spazio De Roon e Wijnaldum.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pasalic, Kramaric e Ivan Perisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kovacic, Modric e Brozovic.

Probabili formazioni Olanda-Croazia

Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic.

Diretta tv e streaming Olanda-Croazia

Il match tra Olanda e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Olanda-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Olanda-Croazia in streaming

Pronostico Olanda-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

OLANDA-CROAZIA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS