13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Real Madrid, ufficiale l’arrivo di Bellingham: i dettagli dell’accordo con il Borussia Dortmund

Real Madrid, ufficiale l’arrivo di Bellingham: i dettagli dell’accordo con il Borussia Dortmund

Il Real Madrid ha cominciato con il botto questa sessione estiva di calciomercato. I Blancos nei giorni scorsi hanno salutato Karim Benzema, che si è trasferito in Arabia, dove percepirà un ingaggio da 100 milioni a stagione. Ma anche in entrata il club di Florentino Perez non scherza visto che nelle scorse ore ha chiuso l’acquisto di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund.

Il Real chiude per Bellingham

Il Real Madrid mette a segno un colpo di spessore in mezzo al campo. I Blancos, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo di Jude Bellingham a centrocampo, battendo la concorrenza di altri top club europei, su tutti il Liverpool. Nei prossimi giorni il centrocampista inglese si sottoporrà anche alle visite mediche prima di andare in vacanza, in attesa del ritiro estivo. Nell’ultima stagione in Germania, il classe 2003 ha messo a segno 8 gol e collezionato 4 assist in 31 partite giocate in campionato, a fronte di 4 reti messe a segno in Champions League.

Le cifre

Quello di Jude Bellingham è un grandissimo colpo, ma non si può dire che sia arrivato a basso costo. Il Real Madrid, infatti, verserà nelle casse del Borussia Dortmund 103 milioni di euro come parte fissa più bonus fino a un massimo del 30% dell’importo fisso. L’accordo con il giocatore era già stato raggiunto da tempo: sei anni di contratto fino al 2029, con un ingaggio di circa 10/12 milioni di euro netti all’anno.

Le ultime notizie sul Real Madrid

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS