15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Serie A, la Lazio si conferma al secondo posto: l’Inter espugna Torino e chiude terza

Serie A, la Lazio si conferma al secondo posto: l’Inter espugna Torino e chiude terza

Gol Romagnoli, Empoli-Lazio

La 38esima e ultima giornata della Serie A 2022/2023, dopo il successo per 3-1 della Fiorentina sul campo del Sassuolo di venerdì sera, è proseguita in questo sabato 3 giugno con altre tre sfide. Nelle due giocate alle ore 21:00, la Lazio ha vinto per 2-0 sul campo dell’Empoli e si è dunque confermata al secondo posto con 74 punti. Vince per 2-0 anche la Cremonese nella sfida interna con la Salernitana, con i grigiorossi che dunque ‘salutano’ la massima serie con un sorriso. Invece, alle ore 18:00, l’Inter ha espugnato per 1-0 il campo del Torino chiudendo al meglio prima di affrontare il Manchester City tra una settimana nella finale di Champions League.

Empoli-Lazio 0-2

La Lazio ha chiuso il suo campionato con 74 punti, che valgono il secondo posto, vincendo per 2-0 sul campo dell’Empoli. Un match che, dopo lo 0-0 maturato all’intervallo, ha visto i biancocelesti sbloccare il punteggio al 48′ con la firma di Romagnoli, per poi raddoppiare nei minuti di recupero con un destro da fuori di Luis Alberto. Un successo che ha permesso alla formazione guidata da Maurizio Sarri di rispondere all’Inter e tenersi dunque la seconda piazza.

Cremonese-Salernitana 2-0

Nell’altra sfida delle ore 21:00, la Cremonese ha battuto allo Zini per 2-0 la Salernitana con un gol per tempo. I grigiorossi, che l’anno prossimo giocheranno in Serie B, hanno sbloccato il punteggio al 26′ del primo tempo col rigore trasformato da Buonaiuto, raddoppiando nella ripresa con la rete di Tsadjout al minuto 88. E così la formazione di Paulo Sousa ha chiuso il proprio campionato a quota 42 punti.

Torino-Inter 0-1

Gol Brozovic, Torino-Inter

Nella sfida delle ore 18:30 l’Inter si è imposta col minimo scarto sul campo del Torino, con l’1-0 finale firmato al 36′ del primo tempo con un sinistro da fuori di Brozovic. Si è trattato di un match intenso e combattuto, visto che i granata di Juric volevano conquistare un successo e regalarsi l’ottavo posto in classifica. A fine match il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha dichiarato:

“Fatto partita importante contro avversario di valore. Il Toro ha trovato un’Inter organizzata e determinata per onorare al meglio l’impegno per società e tifosi. Abbiamo consolidato la classifica. Volevo vincere, lo dobbiamo alla nostra società, ai tifosi che anche oggi sono stati splendidi. Giocarsi una finale di Champions è un’emozione grande, però avevamo tante cose in ballo, posso dire che da adesso me la gusterò di più. Prima avevamo una finale di Coppa Italia che volevamo vincere, si parlava solo di Istanbul e invece eravamo a Roma e volevamo vincerla”.

Info Serie A 2022/2023

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2022/2023

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS